lunedì 16 novembre 2009

SHARKS-CHIOGGIA CITY=7-2, 3 PUNTI E MATCH SOTTO CONTROLLO

Si conclude con una netta vittoria per gli Squali il match tra Sharks e Chioggia City valevole per la 5° giornata di Celts Cup. Sharks in pieno controllo della partita e mai in affanno, partita giocata a ritmi molto bassi dai bianco azzurri che riescono a trovare l'affondo dopo 10' di studio, ottima partita per Zampaolo che rientra in campionato dopo 4 giornate e per Piero Ravagnan che segna una doppietta alla prima presenza in maglia Sharks (sostituiva l'infortunato Biasiato). Con la partita di oggi tutti gli Sharks hanno segnato almeno un gol nella competizione.

SINTESI: Sharks in 7: Tomasini in porta, Paolo T. e Fiorentin in difesa, Padoan e Ravagnan leggermente più avanzati, Zampaolo e Fornaro (acciaccato) partono dalla panchina; out Pugiotto e Biasiato. Le squadre giocano a ritmi bassissimi per i primi 7-8 minuti che servono ad entrambe a studiarsi, ma sono gli Sharks a dominare la partita, avversari molto grintosi ma tecnicamente inforiori ai biancoazzurri che dopo qualch tentativo passano al 10', Ravagnan riceve dal limite e scarica in porta l'1-0. Raddoppio 5 minuti più tardi sempre di Ravagnan, botta incredibile dalla trequarti che il portiere non vede nemmeno partire. Tra il 20' e il 30' è il momento di Padoan, che prima segna dal limite dopo una splendida azione corale tra Fiorentin, Fornaro e lo stesso attaccante, poi mette il 4-0 con un'azione personale dove salta secco Morris ed eludendo l'estremo difensore avversario con un esterno fantastico. Ancora il numero 9 parte dalla difesa, salta Romagnolo, vince il contrasto con Morris e brucia Marasco, destro violentissimo dal limite, portiere che si salva in angolo. Arriva il gol che illude gli ospiti, qui Tomasini non impeccabile, ma Paolo Todaro trova il suo primo gol in maglia Sharks con un destro fantastico da fuori e firma il 5-1. Non c'è partita perchè gli Sharks potrebbero dilagare ma prediligono stare sulla difensiva mantenendo il risultato. Al 39' Fornaro prende palla e comincia a fare il fenomeno, salta come se niente fosse tre uomini, si presenta in area, viene agganciato da un difensore e ci sarebbe un nettissimo rigore se Fornaro non mettesse dentro ugualmente con il sinistro. Arriva l'ultimo gol avversario al 42' grazie a una disattenzione difensiva degli Squali. Partita chiusa definitivamente da Zampaolo al 51', che segna in tap-in con il sinistro, cross di Fiorentin. Oggi Zamapolo molto in forma fa anche lui il fenomeno saltando gli avversari con una facilità disarmante, il gol corona un'eccellente prestazione, tanto buona quanto quella di tutti gli Squali, oggi tutti a segno eccezion fatta per Fiorentin, comunque ottima anche la sua prova, più sacrificato sulle fasce e oggi poco propenso alla conclusione. Con questa vittoria gli Sharks agganciano il Marina al secondo posto con 7 punti e allungano (+6) sul 5° posto.

PAGELLE:

TOMASINI: 7. Poteva prendersi tranquillamente un caffè già dopo 5 minuti, non lo ha fatto e ha continuato a difendere la sua porta come al solito, peccato per i 2 gol presi ma poteva fare ben poco, oggi più spettatore (non certo per suo demerito) che fenomeno tra i pali.
PAOLO TODARO: 7+. Gran gol per lui, grandi azioni e grandi chiusure, non sbaglia quasi mai e si diverte a imbastire azioni offensive a cui lui stesso partecipa arrivando più volte al tiro.
ZAMPAOLO: 7,5. Grande partita la sua, grintoso e davvero abile nel saltare gli avversari trova il gol che chiude in bellezza la serata, si concede di giocare da prima punta per un paio di minuti e non sfigura.
FIORENTIN: 7+. Gran partita di sacrificio per il buon Fiore, corre sulle fasce e sforna cross e assist al bacio, peccato non possa unirsi alla festa del gol ma con 3 assist sarà più che soddisfatto.
PADOAN: 7/8. 2 gol in una partita così potrebbero sembrare pochi, in effetti non mette il massimo in campo ma per gli avversari non ce nulla da fare, sono come birilli che salta con costantemente senza alcun problema.
RAVAGNAN P.: 7/8. Esordio con doppietta, e che doppietta! Partita bella la sua, non disdegna il dribbling e in campo si diverte, gioca con la squadra e per la squadra, potrebbe segnarne altri ma pecca di precisione.
FORNARO: 7+. Anche per lui un gol, tanta classe ma poca grinta, immarcabile, la trequarti è roba sua, gli assist per le punte pure, si impegna quanto basta, tiene palla e quando vuole fa lo slalom tra i difensori avversari.

domenica 8 novembre 2009

SHARKS-GALACTICOS=8-11, MANCANO CONCENTRAZIONE, PORTIERE E FORTUNA

Gli Sharks perdono la 2° partita consecutiva, sprecando così la possibilità di allungare sulle inseguitrici e facendosi superare appunto dai Galacticos. La partita si poteva sicuramente vincere anche senza eccessive difficoltà, ma l'assenza di un portiere (Tomasini influenzato, si è giocato coi cambi) e i 15 pali colpiti hanno certamente compromesso la partita che alla fine è scappata di mano ai bianco-azzurri.

SINTESI: Primo tempo con gli Sharks fortemente offensivi ma la palla per un motivo o per l'altro non vuole proprio entrare. Al 5' il portiere ospite salva il risultato su tiro di Padoan, sul seguente corner Fiorentin colpisce il palo a portiere battuto, 2' più tardi è Pugiotto a colpire il secondo legno, Sharks che ci sono ma non riescono a segnare. Arriva il vantaggio dei Galacticos e in 5' arrotondano sul 3-0, con pochi tiri in porta sfruttando l'inesperienza dei portieri di turno. Gli Sharks riescono a segnare con Fornaro che buca la porta con un destro da fuori area. All'intervallo comincia a calare la sera e i custodi dell'Astoria aspettano mezz'ora abbondante prima di accendere i fari, in questo periodo Galacticos a valanga, si portano sul 7-1 (intanto sale il numero di pali colpiti dagli Squali, 7) Padoan segna il 7-2 con un bel destro da fuori ma lo stesso sbaglia il 7-3 buttando fuori il pallone a porta praticamente vuota, si rifà 2 minuti più tardi saltando il portiere e mettendo dentro il suo 2° gol. Il 7-4 è ancora di Fornaro, poi i Galacticos sfruttano alcune indecisioni difensive e del portiere, arrivando sul 10-4. I pali aumentano impedendo la possibile rimonta, arrivano a 14 e fanno aumentare il nervosismo tra gli stessi giocatori. Fornaro mette dentro il 10-5 e Fiorentin il 10-6. Naccari chiude i conti siglando l'11-6 prima del poker personale di Padoan sul quale finisce la partita, 11-8.

PAGELLE:

PAOLO T.: 6-. In difesa non impeccabile, si fa vedere spesso in attacco.
PUGIOTTO: 6. Fa poco ma bene, sbaglia anche lui ma spesso fa partire il contropiede.
FIORENTIN: 6+. Segna e colpisce 3 pali, in difesa non è eccezzionale ma si fa sentire.
PADOAN: 6,5. Colpisce 7 pali e segna 4 gol, sbaglia abbastanza ma si rifà nel finale.
FORNARO: 6,5. Colpise anche lui 3 pali, segna 3 gol ma azzarda troppo il dribbling.

venerdì 6 novembre 2009

SHARKS-GALACTICOS, SI GIOCA PER I 3 PUNTI

Gli Sharks giocheranno regolarmente questo sabato contro i Galacticos, e lo faranno per ottenere i 3 punti restando nella scia di Celts e Marina, e per riscattare la sconfitta maturata nel derby dello scorso sabato. La partita avrà luogo sempre nel campo 2 dell'Astoria Park dalle 16:00 alle 17:00 come in accordo tra i 2 capitani. La squadra che dovrebbe affrontare i Galacticos dovrebbe essere la stessa di sabato scorso anche se Fornaro accusa ancora problemi alla coscia destra e forse entrerà solo nel finale. Appuntamento a domani, non mancate!

giovedì 5 novembre 2009

SHARKS-CELTS= I GOL BIANCO-AZZURRI

Ecco il video dei gol segnati dagli squali la scorsa partita

CELTS-SHARKS=5-3, DERBY BIANCOVERDE

I Celts si aggiudicano il derby della laguna con una vittoria per 5-3, maturata nei 10 minuti a cavallo tra primo e secondo tempo, dove infilano 4 reti. Gli Sharks partono bene ma crollano come al solito a causa del calo di tensione prima e dopo l'intevallo. Fornaro entra al 40' causa infortunio, Biasiato esce al 35' per crampi.
SINTESI: Partono subito bene gli Sharks e al 4' trovano il vantaggio: Biasiato spinge sulla destra e mette in mezzo, Fiorentin piazza un destro angolatissimo dal limite, Brian non può nulla e gli Squali passano subito in vantaggio. Partita equilibratissima, portieri poco impegnati, si gioca sulle ripartenze senza sbilanciarsi troppo. Al 10' Padoan salta Piu ma al momento del tiro è proprio il difensore biancoverde e toccare il pallone ed evitando il 2-0. I Celts si fanno vedere verso il 15' con Pippo che salta Paolo ma si fa anticipare da Tomasini in uscita. Partita giocata a ritmi abbastanza blandi ma che si rianima esattamente al 20' quando Pugiotto semina il panico e mette in mezzo, Padoan a tu per tu con Brian conclude proprio sul corpo del portiere dei Celts che nel rinvio aziona Sanavia che crossa in area e pesca Tiozzo completamente solo, la girata del difensore trafigge Tomasini e porta i Celts al pareggio. Gli Sharks sono sotto shock, dal possibile 2-0 si trovano ora sull'1-1 ma non ci stanno e al 25' grande giocata di Padoan che supera Piu con un sombrero in corsa e lo brucia, destro volentissimo sul primo palo, miracolone di Brian che devia incredibilmente in angolo. Al 27' i Celts passano: lancio lungo dalla difesa, Pippo è da solo nella trequarti biacoazzurra e di sinistro batte un incolpevole Tomasini portando i Celts in vantaggio all'intervallo.
Il secondo tempo si apre con l'infortunio di Biasiato, per lui crampi (aveva giocato un'ora prima con il Sottomarina), Febo si cambia e prende il suo posto. Si capisce subito però che gli Squali non ci sono più: Sanavia scrica un sinistro chirurgico che vale il 3-1, Pippo un minuto dopo chiude virtualmente la partita segnando il 4-1. Sharks vicini al gol per 2 volte: ancora Pugiotto salta secco il suo diretto marcatore e mette in mezzo, Padoan tenta la girata ancora una volta Brian ci mette una pezza respingendo la palla addosso all'attaccante che conclude ancora col ginocchio, Brian fenomenale, riflessi incredibili nella respinta che devia la palla sopra la traversa. E' il preludio al gol che arriva al minuto 29' con un'azione bellissima: Pugiotto serve Padoan che mette in mezzo d'esterno, velo di Fiorentin a smarcare Fornaro che mette dentro con un destro sul primo palo. Incredibile il 4-3 di Febo che sfrutta un'indecisione della difesa ospite e segna in una partita iniziata da spettatore. Sembra che gli Sharks possano arrivare al pari, sarebbe così se Brian non parasse ancora il tiro di Padoan, servito bene da Febo e saltando Tiozzo, ma il portierone dei Celts è una muraglia insuperabile. E arriva infine il gol che chiude la gara: Sanavia col sinistro trova un rimbalzo che beffa Tomasini non del tutto impeccabile. Si chiude sul 5-3, derby non emozionantissimo, Brian migliore in campo.

PAGELLE:

TOMASINI: 7. Para bene per tutta la partita, errore nel finale sul 5-3 ma buonissima prova per lui.
PAOLO T.: 6,5. Bene in difesa, sbaglia qualcosina nelle ripartenze, anche qualche passaggio sbagliato ma tutto sommato buon match.
PUGIOTTO: 6/7. Intraprendente e costantemente impegnato sulle fasce dove fa benissimo, gli manca la precisione nel tiro.
BIASIATO: 7. Ottima la sua partita, instancabile sulla corsia destra, domina la sua corsia preferenziale, peccato per l'infortunio.
FORNARO: S.V. Trova il gol giocando 5', troppo poco però per essere valutato.
PADOAN: 6. Non bene oggi, Brian gli chiude tutte le porte parndo anche l'impossibile, certo però che Padoan poteva fare meglio.
FIORENTIN: 7+. Migliore in campo per gli Sharks, gol dell'1-0 e tanta sostanza, ottimo in difesa quanto in avanti, partita da incorniciare.
FEBO: 6. Segna il gol della possibile rimonta ma in campo non si vede molto, 2 buoni assist ma gli manca ancora la condizione atletica.

sabato 31 ottobre 2009

I RISULTATI DELLA 2° GIORNATA

La 3° giornata si è conclusa ieri sera, con la clamorosa sconfitta delle Spugne inferta dal Marina di Ionut, autore di una doppietta. Negli altri match i Galacticos si sono imposti per 6-4 sul Chioggia City, mentre i Celts hanno demolito la U.I.S.P. per 16-2. Come sappiamo gli Sharks hanno battuto i Simpsons 3-2 e si sono portati al 2° posto a pari punti col Marina. Dunque i risultati sono:

SHARKS-SIMPSONS=3-2
U.I.S.P.-CELTS=2-16
SPUGNE-MARINA=1-4
GALACTICOS-CHIOGGIA CITY=6-4

lunedì 26 ottobre 2009

SUPER DERBY: -5


Mancano ormai solo 5 giorni all'attesissimo derby e il clima elettrico è già nell'aria. Si preannuncia una partita caldissima e molto tesa, i supporter degli Sharks preannunciano spettacolo per impreziosire quella che sarà una partita bellissima per intensità e gioco. Pronti almeno 15-20 "ultras" bianco-azzurri che promettono un tifo incessante; intanto c'è la notizia: il campo 2 dell'Astoria Park sarà il "tempio" dove si celebrerà l'attesissima sfida, l'oriario è quello prestabilito: dalle 16.00 inizierà la bolgia. Gli Sharks sono caricatissimi anche grazie al successo contro i Simpsons che ha dato loro molta fiducia e voglia di vincere, inutile ricordare che ci sarà il successo bianco-azzurro gli Squali balzeranno al comando della Celts Cup scavalcando appunto i rivali storici. Le convocazioni saranno postate prossimamente assieme alle ultime news.

domenica 25 ottobre 2009

SHARKS-SIMPSONS=3-2, VITTORIA INCREDIBILE

Gli Sharks per la prima volta nella loro storia riescono a battere i Simpsons per 3-2. Partita bellissima, sia dentro che fuori dal campo, dove c'erano tantissimi tifosi schierati in 2 nette fazioni, che non si sono risparmiati insulti e scaramucce. Primo tempo dominato dagli Squali mentre nel secondo i Simpsons sono usciti allo scoperto sfiorando anche la vittoria. Eroe di giornata Tomasini che si supera in tantissime occasoni, davvero esaltante la sua prova.

SINTESI: Sharks che si presantano con Tomasini, Pugiotto, Fornaro, Padoan, Fiorentin e Biasiato; Simpsons al completo: giocano tutti i vincitori della prima coppa: Luca Marangon, Henrique, i fratelli Dolfin, Civiero, De Bei e Voltolina, il pronostico sembra scontato a inizio partita. Partono bene gli Squali che si fanno sotto in varie occasioni grazie alle azioni in velocità di Fornaro e Biasiato, Voltolina sempre sicuro. I Simpsons ci mettono un pò ad ingranare e arrivano alla conclusione poche volte, tutte fuori misura. Al 10' pericolosa punizione di Civiero, atterrato al limite dell'area, alta sopra la traversa. La partita è equilibratissima, le azioni non si fanno pregare ma si arriva poco al tiro. Al 20' c'è l'azione che sblocca la partita: Fornaro serivito da Pugiotto salta il proprio marcatore e tira a colpo sicuro, Voltolina para ma la palla rimane al limite dell'area, Padoan controlla e scarica in porta l'1-0! Esultanza contro la "curva" pro Simpsons, composta in gran parte da giocatori dei Celts, che avevano imbeccato più volte il numero 9. I Simpsons sono sotto choc e faticano a creare gioco, al 25' Biasiato fa tutto da solo, salta netti 2 uomini e a tu per tu con il portiere sbaglia l'ultimo dribbling e Voltolina riesce ad evitare il 2-0.
Gialli che provano a concludere solo con tiri da fuori, che poco impegnano Tomasini. Al 31' finisce il primo tempo con gli Sharks in vantaggio per 1-0, clamoroso.
Si riparte e i Simpsons sembrano aver riorganizzato meglio le idee, infatti per buona parte del secono tempo tengono in mano il pallino del gioco creando grandissimi pericoli dalle parti di Tomasini, che è fenomenale in moltissime occasioni. Al 10' Simpsons vicinissimi al gol con Marangon che da 1 metro spara un gran destro, Tomasini respinge miracolosamente e la palla capita a Padoan che parte in contropiede: Voltolina si salva in corner.
Al 15' il raddoppio è ancor più clamoroso: Biasiato ruba palla e serve Fornaro, da questi a Padoan che colpisce male il pallone ma la traiettoria è incredibile e diventa un pallonetto tanto bello quanto fortunato, Voltolina non può nulla e la curva Bianco-Blu è in delirio, Sharks avanti 2-0 con doppietta del loro capitano. Ancora Sharks vicini al gol per 2 volte: Padoan spazza dalla difesa ma il suo destro è indirizzato sotto la traversa e Voltolina sorpreso si tuffa deviando in corner. Azione identica 2' più tardi: Padoan allontana la palla con un destro molto forte, il tiro si abbassa velocemente e colpisce in pieno la traversa a portiere battuto!
I Simpsons però capiscono che ormai gli Squali sono stanchi dopo più di 45' a ritmi elevatissimi, Tomasini ancora fa il fenomeno su Henrique&Co. che non possono credere alle parate bellissime di Tom! Al 25' arriva però il 2-1 firmato dal brasiliano, destro da mezzo metro dalla porta dopo 2 parate di Tomasini. Gli Sharks cercano ormai di difendere il pareggio, Fornaro e Biasiato sono impeccabili, al 27' Padoan sfiora il gol del K.O. vincendo un contrasto aereo con Marangon ma il destro del numero 9 va alto. Al 29' il pareggio che sa di sentenz definitiva, Dolfin mette dentro in tap-in dopo la respinta di Tomasini che non può nulla. Gli Sharks rischiano il K.O. tecnico ma il siluro di Marangon è deviato incredibilmente dal mitico Tom! Al 31' Pugiotto lancia Biasiato che salta Civiero, e arriva sul fondo, vede Voltolina mal posizionato è lo batte sul primo palo! 3-2 incredibile! Esplode un boato dalla curva degli Sharks! Tifosi in delirio e Simpsons pietrificati, ma mancano ancora 2' al fischio finale. Infatti i Gialli non ci stanno e provano a pareggiare in tutti i modi: Tomasini merita una statua d'oro salvando ancora una volta il risultato, tutti in difesa a spazzare e al 33' l'urlo di gioia! E' finita! Gli Sharks si impongono per 3-2 sui Simpsons, mai battuti.

Le PAGELLE di Jacopo Ghirardon:

TOMASINI: 8,5. Fenomenale, non si può dire altro su Tom, salva la partita in tantissime occasioni, sembra Frey e la vittoria arriva al 50% grazie al nostro portierone, che non può proprio nulla sui 2 gol subiti, se li avesse parati, avrebbe avuto un bel 10 e lode.
PUGIOTTO: 6/7. Partita buona, molto buona. In difesa non passa niente, in attacco pecca in termini di tempo, infatti impiega troppi secondi per arrivare al tiro. Sbaglia un gol ma rimedia con una prestazione Maiuscola.
BIASIATO: 7+. Fenomeno. Segna il gol vittoria e crea tantissimo, sfiora il 2-0 nel primo tempo con un'azione da paura, fa sedere avversari del calibro di Marangon e gioca sempre a testa alta, inarrestabile palla al piede.
FORNARO: 7. Un altro Fenomeno. Dribbla gli avversari con una tranquillità impressionante, serve 2 assist a Padoan e difende sempre con grande grinta, gli manca il gol, sfiorato in qualche occasione, pilastro.
FIORENTIN: 6+. Di certo non impressiona ma chiude benissimo in difesa, sbaglia qualcosina ma rimedia subito, in attacco si vede poco ma nel gioco corale non pecca e fa spesso l'ultimo uomo con risultati molto buoni.
PADOAN: 7. Doppietta del capitano che non gioca benissimo ma si fa trovare sempre nel posto giusto al momento giusto, sfiora altri 3 gol clamorosi quanto il 2°, in difesa non si fa pregare e sradica con grinta numerosi palloni evitando contropiedi avversari.

CELTS CUP: PRIMA GIORNATA

Si è "parzialmente" conclusa la prima giornata della Celts Cup, che ha visto oltre al pareggio tra U.I.S.P. e Sharks anche quello tra il Marina e i Simpsons, prossimi avversari degli Squali. I Celts si impongono con un 9-6 sui Galacticos, i quali hanno sostituito la Dinamo Marina. L'incontro tra Spugne e Chioggia City verrà recuperato in data da definire.
I risultati sono i seguenti:

Sharks-U.I.S.P.=4-4
Celts-Galacticos=9-6
Simpsons-Marina=4-4
Spugne-Chioggia City= Da disputare.

giovedì 15 ottobre 2009

365 GIORNI DI SHARKS, GRAZIE RAGAZZI!

Oggi, 15 Ottobre 2009 gli Sharks compiono un anno, un traguardo importantissimo per una squadra nata per giocare il sabato pomeriggio, colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che ci hanno dato una mano a realizzare questo sogno: tutti i giocatori, i nostri "sostenitori", i nostri amici-nemici Celts, le Spugne e tutte le squadre che abbiamo affrontato finora. E' una gioia immensa poter guardare indietro tutto ciò che di buono abbiamo fatto: i tornei, le vittorie e anche le sconfitte, che ci hanno insegnato ad andare avanti anche nei momenti di difficoltà, che non mancano a nessuno. Vorrei ringraziare tutti, uno per uno, ma ciò è impossibile perchè la nostra squadra ha ospitato molti giocatori che hanno dato il loro contributo per farci crescere, e lo ripeto ancora, per l'ennesima volta: GRAZIE RAGAZZI!

martedì 13 ottobre 2009

SHARKS-U.I.S.P.=4-4, PAREGGIO AMARO

Si conclude con un pareggio l'anticipo di campionato tra Sharks e U.I.S.P., pareggio che sta stretto agli Squali che arrivavano da 4 vittorie consecutive contro Polello&Co. La formazione non era quella delle grandi imprese ma comunque ci si aspettava un risultato positivo derivante da un gioco fluido e veloce, cosa che non è stata. La vittoria sfuma all'ultima azione, con un tiro che lambisce il palo, di certo sarebbero stati 3 punti d'oro ma immeritati per quanto mostrato in campo, infatti il pareggio dopotutto non è ingiusto.

SINTESI:
Si gioca alle 14, orario strano ma l'unico disponibile per l'anticipo di sabato 10, giorno stabilito per l'inizio del torneo. Gli Sharks si presentano in 7: Tomasini, Fiorentin, Zampaolo, Padoan, Venerucci, Pugiotto e Paolo Todaro che sostituisce Biasiato, indisponibile. Dall'altra parte c'è Giacomo Rosetti, ex Tropical Beach, che ci inflisse il 4-0 al torneo campioni, del resto la squadra in campo è quella battuta 4 volte su 4. Si parte con Zampaolo e Paolo in difesa, Padoan e Pugiotto in attacco: partono bene gli Sharks, affondo sulla destra di Padoan che serve Pugiotto, tiro che impegna Gibin nella sua prima parata della partita. Si riparte ancora con Pugiotto che questa volta ricambia il favore e serve Padoan che spara un gran destro, Gibin fa il miracolo salvando un gol praticamente fatto; dall'altra parte contropiede U.I.S.P. guidato da Rosetti, uno-due con Cegion e destro a fil di palo dell'ex Tropical che batte Tomasini, 1-0 a sorpresa.
Al 10' la svolta: esce Zampaolo ed entra Fiorentin che alla prima palla toccata salta secco Sopraccordevole, rientra sul destro e trafigge Gibin trovando il meritatissimo pareggio per la squadra in blu. Gli Sharks conducono però un gioco abbastanza sterile, Pugiotto e Paolo Todaro sono nuovi nel gioco e non si trovano bene con le giocate veloci, infatti le azioni più pericolose arrivano soprattutto dalle solitarie fughe palla al piede di Padoan che spesso e volentieri arriva alla conclusione, ma trova un Ginin in forma strepitosa. La svolta alla gara dalla U.I.S.P. arriva al 20': Cegion si libera in area e servito da Rosetti mette dentro il 2-1, nell'azione successiva però arriva il colpo del quasi K.O. perchè Sopraccordevole scarica un sinistro violentissimo che piega le mani a Tomasini e che vale il 3-1 al termine del primo tempo. Gli Squali sono sotto choc, le azioni non fruttano molto e gli avversari sembrano più in palla, Venerucci è estraneato dal gioco, Zampaolo non è solido come sempre e i due nuovi arrivati faticano a inserirsi, sembra la solita maledizione della Celts Cup con gli Sharks che si trovano sotto senza un demerito particolare.
Nella ripresa però c'è Padoan a trascinare la squadra, infatti il capocannioniere degli Squali non molla e combatte con grinta su ogni pallone, il gol del 3-2 è la sintesi della sua partita: cross dalla difesa, stop di petto e contrasto vinto contro Polello, Gibin prova l'uscita sul pallone che si era alzato ma ancora l'attaccante glielo toglie dalle mani con un colpo di testa e in scivolata trova il gol che riporta speranza nel cuore dei compagni. Infatti arriva il 3-3 e manco a dirlo è proprio Padoan a segnare, salta 2 avversari al limite dell'area e libera un sinistro violento che si insacca proprio sotto il sette. Ancora la punta scatenata salta secco Polello con un sombrero e conclude al volo, palla alta sopra la traversa; dopo qualche minuto ancora il numero 9 blu salta in velocità Sopraccordevole e tira, Gibin miracoloso devia in calcio d'angolo. Dal corner arriva alla conclusione Paolo che trova sulla sua strada ancora Gibin, palla in angolo. Gli Sharks le provano tutte ma Gibin in porta è un fenomeno, sul destro al volo di Padoan si supera togliendo la palla dall'incrocio e ancora su Pugiotto salva in corner. Nel momento migliore degli Squali arriva la mazzata: il 4-3 di Rosetti abile a sfruttare un'indecisone di Zampaolo e Venerucci. Ormai mancano 10' alla fine e Gli Sharks cercano insistentemente il pari che arriva in modo alquanto fortuito: su un errato disimpegno difensivo il pallone carambola sullo stinco di Pugiotto e finisce in rete. A 5' dal termine serve l'ingresso di una punta per trovare il vantaggio ma Zampaolo si rifiuta di uscire, i compagni lo richiamano ma Niccolò vuole restare in campo anche se il suo apporto offensivo è pressochè nullo, quando esce mancano 2' e gli Sharks sfiorano la vittoria: Padoan appena subentrato lotta contro i difensori avversari e ruba palla più volte, la più importante è al 32', l'ultima azione: serve Pugiotto in corsa che ripassa il pallone verso l'attaccante che scarica il destro che può decidere il match ma la palla esce lambendo il palo destro; la partita si conclude sul 4-4 dopo poco più di un'ora di gioco, la delusione sui volti dei giocatori è evidente, ma la palla è rotonda e non sempre gira dalla parte giusta. Noi lo sappiamo bene.

Le PAGELLE di Alberto Ciriello:

TOMASINI: 7. Fa quel che può e anche se i tiri avversari non sono moltissimi protegge quanto può il risultato.
ZAMPAOLO: 4,5. La partita non è per nulla buona, quando deve farsi da parte non vuole uscire penalizzando non poco la squadra.
FIORENTIN: 6/7. Trova il gol del pari, corre e difende quanto può, sbaglia qualcosina ma non commette gravi errori, in attacco si propone spesso.
PAOLO T. : 6/7. Alla prima non stecca, difende e copre bene, sfiora il gol più di una volta, impiega un tempo e mezzo per inserirsi.
PUGIOTTO: 6,5. Non corre tantissimo e segna un gol fortunoso, anche lui impiega un pò per entrare nei meccanismi di squadra ma non gioca male.
PADOAN: 7+. Doppietta che vale il pari, trascina la squadra nel momento di difficoltà e mostra una grinta che raramente mostra.
VENERUCCI: 4/5. Non entra mai in partita, sbaglia un gol a tu per tu con il portiere e non riesce a trovare passaggi buoni per ripartire.

martedì 6 ottobre 2009

SORTEGGI III CELTS CUP, ALLA PRIMA CI SARA' LA U.I.S.P.

Lunedì 5 Ottobre alle ore 17:00 sono stati effettuati i sorteggi per la terza Celts Cup, calendario interessante, gli Sharks apriranno con la U.I.S.P. contro la quale cercheranno la 5° vittoria consecutiva contro Polello&co. Alla seconda giornata ci sono i Simpsons, mentre il big match della terza giornata è il derby Sharks-Celts. Nella quarta giornata affronteremo l'incognita Chioggia United, mentre l'altro derby, contro le Spugne, sarà all'ultima giornata. Alla 5° ci attende il Marina e nella 6° saremo contro la Dinamo Marina (soprannominati precedentemente "Ciosoti").
CALENDARIO:

1° Giornata

U.I.S.P.-Sharks
Spugne-Dinamo Marina
Chioggia UTD-Celts
Marina-Simpsons

2°Giornata

Celts-U.I.S.P.
Spugne-Marina
Dinamo Marina-Chioggia UTD
Sharks-Simpsons

3° Giornata

Sharks-Celts
Simpsons-Spugne
U.I.S.P.-Chioggia UTD
Marina-Dinamo Marina

4° Giornata

Spugne-U.I.S.P.
Chioggia UTD-Sharks
Marina-Celts
Dinamo Marina-Simpsons

5° Giornata

U.I.S.P.-Marina
Spugne-Chioggia UTD
Sharks-Dinamo Marina
Celts-Simpsons

6° Giornata

Dinamo Marina-U.I.S.P.
Celts-Spugne
Marina-Sharks
Chioggia UTD-Simpsons

7° Giornata

U.I.S.P.-Simpsons
Spugne-Sharks
Chioggia UTD-Marina
Dinamo Marina-Celts

In grassetto i big match di ogni giornata. In blu le nostre partite.

domenica 4 ottobre 2009

LA ROSA SHARKS PER LA 3° CELTS CUP

Ecco la lista definitiva dei 10 giocatori che compongono la rosa degli Sharks per la 3° Celts Cup:

-Tomasini Marco
-Zampaolo Angelo
-Zampaolo Niccolò
-Pugiotto Federico
-Fornaro Michele
-Fiorentin Davide
-Ciriello Alberto
-Biasiato Nicolò
-Padoan Andrea
-Venerucci Gianluca

sabato 3 ottobre 2009

LE 8 PARTECIPANTI

SHARKS: Terza partecipazione per gli Squali che promettono bene e puntano a migliorarsi, la squadra c'è, la voglia di vincere pure. La novità sono i 4 nuovi "giovani" inseriti nel gruppo, le certezze sono le vecchie colonne degli Sharks: Padoan promette bene in avanti (23 gol nelle ultime 6 partite), Zampaolo vuole continuare come ha finito la scorsa stagione e Ciriello darà ancora il suo importantissimo contributo.

CELTS: La squadra da battere insieme alle Spugne, 2 volte su 2 finalisti ma mai vincitori, possiedono un attacco stellare (Pippo-Brian-Sanavia) che garantirà sicuramente molti gol, bisogna vedere se i 3 "solisti" sapranno collaborare o se si intralceranno a vicenda. La difesa è collaudata e la porta è difesa dal portiere più forte del torneo, fargli gol sarà difficile quanto difendersi dal loro tridente.

MARINA: La squadra di Ionut vuole confermare i piazzamenti delle scorse edizioni, questa volta sembrano più indeboliti per le assenze di giocatori importanti, il loro punto forte è il gioco di squadra e la velocità con cui imbastiscono le azioni offensive. Sapranno dimostrarsi ancora una volta la vera sorpresa del torneo? Ionut è avvisato: il Marina ormai non è più da sottovalutare, sapranno sorprendere ancora?

SIMPSONS: Una squadra totalmente diversa da quella schiacciasassi che vinse la prima edizione, la scorsa stagione si qualificarono alle semifinali per il rotto della cuffia all'ultima giornata, quest'anno non promettono benissimo, Luca Marangon dovrà ritrovare la grinta che li fece stravincere la prima coppa, anche se nelle ultime partite sono sembrati una squadra mediocre ormai senz'anima.

SPUGNE SVEDESI: L'ultima iscritta al torneo, terza Celts Cup per loro, sono i campioni uscenti e cercheranno di difendere il loro titolo con la tecnica e l'esperienza che li contraddistingue, momentaneamente sono sena portiere anche se i giocatori sono dei guru del calcetto: Donà, Marco Ravagnan, Marco Zennaro, Michele, Marangon e Raule (si è aggiunto anche Ranieri al gruppo) sono da sempre i più forti e la squadra più difficile da battere.

U.I.S.P.: Prima volta per questa squadr composta per la maggior parte da ex giocatori di basket; capitanati da Sopraccordevole, vogliono dire la loro. Polello e Cegion sono esterni molto veloci, anche se non eccelsi come tecnica, ottimi come fisicità. Hanno giocato 4 partite contro gli Sharks, contro i quali hanno sempre perso, anche se sono sembrati sempre più in forma, cercheranno di ottenere punti importanti per la loro classifica.

CIOSOTI: Il capitano Penzo Matteo ha voluto fortemente iscrivere la sua squadra (di cui non sappiamo ancora il nome ufficiale) e partecipare a questa promettentissima Celts Cup. Una squadra composta per la maggior parte da giocatori di classe '91-'92, hanno giocato una sola volta contro gli Sharks in amichevole, perdendo poi ai penalty. Non sono sembrati dei fuoriclasse ma possono benissimo dire la loro e tentare il colpaccio.

CHIOGGIA UNITED: La più grande incognita. Il loro capitano, Tommaso, ha dichiarato di puntare a fare bene, ma in realtà le ambizioni della squadra sono tutte da chiarire. Marco Bertaggia e Morris sono gli altri 2 rappresentanti, metnre Ionut gli definisce una ottima ostica squadra, che può mettere in difficoltà tutte le squadre. Li conosceremo sul campo, a detta dei Simpsons sono una delle squadre da battere.

CELTS CUP III -7

Manca solo una settimana all'inizio della terza e più importante edizione della Celts Cup, con addirittura 8 squadre iscritte, di cui conosceremo le identità a breve. Gli Sharks cercheranno di ottenere un buon piazzamento, certamente migliorando i posizionamenti delle scorse edizioni, davvro deludenti. La squadra ha cambiato qualche elemento, i volti nuovi saranno 4:
-Biasiato Nicolò: classe '94, ha partecipato alla 2° edizione della Celts Cup con il New Team e ha giocato con gli Sharks nella partita vinta contro la U.I.S.P. per 12-11, segnando peraltro un poker e dimostrando un'eccezionale capacità balistica; giocatore del Sottomarina Lido, gioca prevalente in difesa ma si propone spesso nelle azioni offensive.
-Fornaro Michele: classe '94, anche lui ex giocatore del New Team e attualmente giocatore del Sottomarina Lido, ha esordito con gli Squali nell'ultima amichevole contro la U.I.S.P. segnando 2 reti e giocando molto bene soprattutto come trequartista, le sue abilità principali sono il dribbling nello stetto e l'uno-due negli ultimi metri di campo.
-Pugiotto Federico: classe 94', ex New Team, giocatore che può ricoprire qualsiasi ruolo nel calcio a 5, non ha mai giocato con gli Sharks se non contro, nell'amichevole con il Marina pareggiata per 10-10. In quella partita ha mostrato una tecnica molto buona anche se sembrava un pò a corto di fiato, abile nelle ripartenze.
-Venerucci Ginluca: classe 94', esordiente assoluto per quanto riguarda la Celts Cup, infatti non ha mai giocato nel torneo, ha esordito negli Sharks insieme a Fornaro nell'amichevole contro la U.I.S.P. anchese non ha brillato particolarmente, quelli che lo conoscono ne parlano bene, per ora è quasi un'incognita ma siamo sicuri che anche lui potrà direla sua.

Gli altri Sharks saranno più o meno gli stessi delle ultime edizioni, ossia: Padoan, Zampaolo, Fiorentin, Ciriello Alberto, Tomasini e Zampaolo Angelo come secondo portiere. La squadra promette bene, soprattutto visti i risultati delle ultime amicevoli, che risultato a parte hanno dato modo di collaudare la squadra e hanno fatto entrare i giocatori in buona condizione.

venerdì 2 ottobre 2009

SHARKS-U.I.S.P.=7-6, 4° SUCCESSO CONSECUTIVO

A una settimana dall'inizio della 3° Celts Cup gli Sharks ottengono un'altra importante vittoria, più per il gioco che per il risultato, dato che, essendo impegnato Tomasini, si è giocato a turni in porta. Nonostante una scarsa protezione in porta il gioco è stato in gran parte fluido e bello a vedersi.

SINTESI: Gli Sharks si presentano in 5: Zampaolo, Padoan, Donà, Fornaro e Venerucci. Partono bene gli Sharks che attaccano incessantemente creando numerose palle gol ma è la U.I.S.P. a passare in vantaggio con un contropiede fulmineo ed è Cegion a battere Zampaolo (momentaneamente in porta). Gli Sharks pareggiano poco dopo con Padoan che stoppa dal limite e mette dentro con un potente destro l'1-1 momentaneo; infatti dopo neanche un minuto Fornaro insacca il 2-1. Pareggiano gli avversari con Polello ma ancora Padoan mette dentro il 3-2. Gli Sharks giocano benissimo Donà e Fornaro impostano le azioni che Padoan conclude, gli Squali si trovano a memoria e gli aversari sono in bambola, Donà sbaglia 3 gol facili dopo delle splendide combinazioni cn i compagni, ma la sua partita è immensa. Nel momento migliore degli Squali gli avversari pareggiano: passaggio lungo di Cegion che persca in area Polello, lesto a girarsi e mettere alle spalle del portiere. Gli Sharks non ci stanno e colpiscono un incrocio clamoroso con Padoan, e nell'azione successivano vanno addirittura in svantaggio per il gol di Daniele. Vantaggio che dura poco perchè la tecnica degli Squali è di gran lunga superiore, infatti è il solito Padoan a pareggiare con una sventola da fuori area; la stessa punta trova il vantaggio con un'azione analoga. Poi è Fornaro a siglare il sesto gol che però non chiude la partita, inftti gli avversari prima accorciano le distanze e poi pareggiano con un'ottima azione di contropiede. Dal 6-6 in poi succede ben poco, le squadre si allungano e Padoan subentrato in porta salva più volte il risultato. Il vantaggio finale degli Squali si concretizza dopo uno scambio velocissimo tra Donà e Fornaro, il quale serve Zampaolo che a porta sguarnita insacca il suo 10° gol in maglia Sharks.

Le PAGELLE di Zampaolo:

VENERUCCI: 5,5. Alla sua prima uscita con gli Sharks non incanta, sbaglia alcuni stop ma nel complesso non gioca malissimo, paga la differenza d'età.

ZAMPAOLO: 6. Sbaglia anche lui più del solito ma fa valere il suo fisico contro i veloci attaccanti avversari, trova il gol-vittoria.

PADOAN: 7. Poker, corre a recuperare palloni e difende la propria porta, buona l'intesa con Fornaro e Donà che lo mettono davanti al poriere in più di un'occasione.

FORNARO: 6/7. Trova la doppietta, sbglia qualcosina ma con la palla al piede è un fenomeno, intesa eccellente con Donà.

DONA': 7. Giocatore eccezzionale, anche se non segna fa divertire pubblico e compagni con giocate incredibili, a volte pecca troppo di eccessiva sicurezza ma è insuperabile.

lunedì 28 settembre 2009

SHARKS-MARINA=10-10, BUONA PROVA

Si esce con un meritato pareggio dallo scontro tra Sharks e Marina, le azioni da gol sono tantissime e lo spettacolo è garantito. Avversari tecnicamente più forti degli Squali in campo anche se c'è stato un grandissimo equilibrio in campo, in nessun momento una squadra ha prevalso sull'altra.

SINTESI: Gli Sharks partono con Sambo in porta, Marco Zennaro e Zampaolo in difesa, Padoan e Febo in attacco, di fronte ci sono gli avversari storici del Marina, capitanati da Luca Marangon.
Partono bene gli Sharks che passano in vantaggio con Marco Zennaro, corner del nostro centrale che sbatte sugli stinchi di un difendente e palla in rete. Pareggia immediatament il Marina, ma il 50% di responsabilità va a Sambo che sbaglia il rinvio servendo innavvertitamente Fornaro. Ancora Marina in gol addirittura con il portiere, il suo rinvio infatti rimbalza davanti a Sambo che si fa sorprendere dalla traiettoria beffarda del pallone e subisce il 2-1.
Passano 5' e Febo pareggia, gran destro da fuori che si insacca sul primo palo, ma è ancora il Marina a trovare il vantaggio, con Pugiotto che dopo uno scambio veloce con Fornaro mette dentro. Al 25' Padoan si scatena: Fornaro perde palla a centrocampo, l'attaccante sfodera un gran destro al volo dalla trequarti e trova il pareggio insaccando alla destra del portiere, un minuto dopo ancora Padoan riceve la palla in difesa salta Pugiotto e Marangon e batte il portiere in uscita con un preciso tocco di punta, 4-3. Gli Sharks cercano il vantaggio ma è Marangon a trovare il gol con un perfetto inserimento da calcio d'angolo. Il 5-4 è ancora di Febo che in contropiede non perdona; l'equilibrio del match regna sovrano infatti il Marina pareggia ancora e trova anche il vantaggio con una doppietta di Pugiotto. Zampaolo si fa perdonare un errore precedentemente commesso segnando un gol bellissimo: da calcio d'inizio salta 2 uomini e spara una cannonata dalla trequarti sulla quale il portiere non può nulla. Il 7-6 è di Padoan che raccoglie palla dal limite e prende la mira: palla sotto il sette. Ora il Marina prende il largo, prima con Marangon pareggia, poi con Fornaro trova il vantaggio e infine va sul 7-9 con un gran gol di Rich. Gli Sharks non ci stanno e accorciano le distanze con Padoan, nell'azione seguente si infortunia Febo, distorsione alla caviglia per lui e almeno un mese di stop, Donà appena arrivato lo sostituisce. Padoan su calcio d'angolo segna il pareggio che vale la cinquina a coronamento di ottima gara giocata con un enorme dispendio di fiato ed energie. Il Marina trova il 10° gol ancora con Rich ma Marco Zennaro in contropiede scarica in porta il gol del pareggio finale.

PAGELLE:

SAMBO: 7. Inizio negativo ma nel corso della partita si supera con degli interventi da vero super-portiere.
ZENNARO M. : 7,5. Grande prova da parte dell'onnipresente Marco, segna una doppietta e sventa molte palle gol avversarie.
ZAMPAOLO: 7-. In difesa è un pò macchinoso, trova il gol con una splendida azione ma spreca molti contropiedi cercando il tiro da fuori.
FEBO: 7,5. Doppietta alla sua prima partita. Ci mette il cuore e i polmoni correndo molto, peccato per l'infortunio. La squadra gli fa i migliori auguri.
PADOAN: 8. Altri 5 gol, belli. Corre molto e pressa tantissimo, recupera tanti palloni e si propone anche in difesa.
DONA': S.V. Sostituisce Febo ma il tempo che gioca è troppo poco per dargli un voto, colpisce una traversa.

mercoledì 23 settembre 2009

SHARKS-U.I.S.P.=15-13, UN SUPER DONA' CI PORTA ALLA VITTORIA

Ancora una vittoria, la terza su 3 partite disputate, contro i ragazzi della U.I.S.P. che peccano però di imprecisione sotto porta. Vittoria resa ancor più solida perchè giocata senza portiere e in un campo (Minerva) che non esprime al meglio la qualità dei singoli.
Grande mattatore della serata è stato Riccardo Donà, alla sua seconda presenza in maglia Sharks, che con 6 gol e numerosi assist piega la formazione avversaria. Altro protagonista è stato Giacomo Raule che dimostra una grande sicurezza con la palla tra i piedi; oltre a questi due anche Marco Zennaro, che segna il suo primo gol con gli Sharks, e Michele Zennaro sono stati gli autori di una prestazione magica creando innumerevoli palle gol, molte delle quali poco sfruttate.

SINTESI: Gli Sharks si presentano in 4 e senza portiere, quindi il ruolo di ultimo difensore è stato svolto a rotazione tra i 4 iniziali (Marco Z., Raule, Zampaolo e Padoan); questo fattore si accentua soprattutto nella parte iniziale, infatti gli avversari trovano subito il vantaggio prima con Cegion e poi con Polello (anche per lui una giornata da ricordare). E' Raule che accorcia le distanze dopo un corner, ma sulle ripartenze si soffre molto, infatti ancora Polello trova il 3-1.
Circa al 15' entra Donà e la musica cambia: gol immediato di Zampaolo e pareggio dello stesso Donà che l'azione dopo serve Raule il quale non sbaglia il gol del vantaggio. Sbaglia molto invece Padoan che gioca più sulla difensiva strappando molti palloni ai difensori ma per quanto riguarda i tiri quest'oggi lascia molto a desiderare. Marco invece, al secondo tiro in porta, trova il suo primo gol in maglia Sharks che vale il 5-3. La U.I.S.P. non resta certo a guardare e accorcia le distanze ogni volta che gli Squali sono sopra di 2 reti. Accade così per il 5-4, poi il 6-4 di Donà, il 7-5 di Padoan, l'8-6 ancora di Donà. La U.I.S.P. però prende il sopravvento per i troppi errori in avanti da parte degli Squali, infatti trova addirittura il pareggio prima che Zampaolo realizzi il 9-8. Entra Michele Zennaro e la partita diventa spettacolo, da applausi le azioni che si concretizzano per mezzo delle ex Spugne Svedesi, è autentica magia il 10-8 che porta la firma di Donà: da Marco a Michele che fa fuori due uomini e con la coda dell'occhio trova Donà, abile a dribblare il suo marcatore e firmare il poker. L'11-8 è di Michele che realizza dopo una percussione solitaria. La U.I.S.P. è viva, anche se stordita dalle azioni devastanti di Michele e Donà, e lo dimostra segnando l'11-9. Zampaolo fa tripletta e Donà sestina(in mezzo i gol degli avversari), prima che Padoan chiuda i conti sul 15-13 finale.

Le pagelle saranno postate più tardi.

domenica 20 settembre 2009

SHARKS-SIMPSONS=5-6, PENZO CI SEI?

Un risultato bugiardo, soprattutto per le occasioni create e le papere di Penzo, che ancora una volta non si dimostra all'altezza della situazione, commettendo i soliti, stupidi errori. Sicuramente il divario tecnico era molto ampio poichè agli Squali mancavano titolari importanti, e i Simpsons sono i campioni del primo torneo. Nonostante tutto questo la partita è stata molto equilibrata, e se vogliamo dirla tutta, giocata meglio dagli Sharks.
SINTESI:
Sharks che schierano una formazione insolita: Penzo in porta, Marco Zennaro centrale difensivo, Pagan e Padoan sugli esterni e davanti Sfriso (Fiorentin entra più tardi). Di fronte ci sono i Simpsons, mai battuti in 2 tornei, che schierano anche Cavallarin come elemento aggiuntivo.
Partono abbastanza bene gli Sharks che sfiorano il gol 2 volte con Padoan che prima colpisce male con il sinistro e poi mette a lato di poco sfiorando il palo. La partita si sblocca al 20' quando Dolfin colpisce di testa nella trequarti degli Squali, è una palombella morbida ma Penzo non delude le aspettative e si fa passare il pallone tra le mani manco fosse una saponetta: 0-1 Simpsons. Passa poco e gli Sharks pareggiano, da Fiorentin a Padoan che salta Cavallarin a centrocampo e in contropiede beffa Voltolina. Passa poco e Civiero salta Penzo che non oppone resistenza. Bellissima è invece l'azione che porta al secondo pareggio degli Squali: grande intervento difensivo di Marco Zennaro, passaggio a Padoan che d'esterno serve Fiorentin dalla parte opposta eludendo l'intervento di Dolfin, sinistro di Fiorentin a fil di palo e pareggio meritatissimo. Gli Sharks ci sono eccome, ma ancora una volta Penzo si fa beffare con un tiro centrale da quasi centrocampo, e ancora una volta Sharks a inseguire, anche se i Simpson premono sull'accelleratore e si portano sul 4-2 con Dolfin e infine sul 5-2 ancora con Civiero.
Sembra finita ma Padoan accorcia le distanze con un destro potente dalla trequarti, lo stesso impegna Voltolina con un'azione simile, questa volta Lina para ma non può niente sulla ribattuta di Fiorentin che mette dentro il 5-4. Negli ultimi minuti ancora Sharks pericolosi e arriva il pari: Padoan stoppa al limite e insacca di sinitro sul primo palo, 5-5. Assalto finale Sharks che termina con la delusione, a 1' dal termine i Simpsons ripassano in vantaggio trafiggendo un immobile Penzo.

PAGELLE:
Penzo: 5-. Ancora una volta beffati da Penzo, non è una caccia alle streghe, ma così non si può andare avanti.
Pagan: 7. Ottimo in difesa, colpisce un palo e una traversa, sorprende tutti con un buonissima prova.
Marco Zennaro: 7+. Buona la prima, anzi buonissima. Perfetto in difesa e con una visuale di gioco eccellente.
Fiorentin: 7. Bravo in difesa, molto propositivo in attacco, 2 gol che non sono affatto dovuti al caso.
Sfriso: 6,5. Fa di tutto per segnare, sfortunato, colpisce un palo, contro avversari di alto livello non sfigura e fa bene.
Padoan: 6/7. Parte maluccio non sevendo i compagni, poi trascina la squadra davanti con 3 gol e 2 assist.

martedì 15 settembre 2009

SHARKS-U.I.S.P.=12-11, VITTORIA IN EXTREMIS

Partita stupenda giocata martedì sera all'Astoria Park: tanti gol, spettacolo e giocate di alta scuola. Gli Sharks, molto determinati strappano, nell'ultima azione della partita, la vittoria contro una buona U.I.S.P. che inizialmente in vantaggio, viene sovrastata dalle giocate stupende degli Squali, poi ( anche per un Penzo a tratti pessimo ) si fanno rimontare fino a trovare la vittoria con Padoan che chiude una partita ben giocata.
SINTESI:
Gli Sharks giocano con Penzo in porta, Zampaolo centrale difensivo e Fiorentin e Biasiato dietro l'unica punta Padoan. Partono a mille gli avversari e dopo 5' trovano il vantaggio quando Cegion salta Penzo che cade a terra uscendo a vuoto, arriva il raddoppio di Sopraccordevole che vince un duello in velocità contro Zampaolo. Biasiato accorcia le distanze in contropiede, ma c'è subito la risposta della U.I.S.P. che trova il 3-1 con Polello. Da qui è un monologo Sharks: Biasiato serve Padoan che non sbaglia, 3-2, lo stesso Padoan 2' dopo serve in area Fiorentin che insacca un incolpevole Gibin. Ancora Biasiato trova il vantaggio con un gran destro da fuori, Padoan mette dentro il 5-3 in contropiede dopo un duetto splendido con Biasiato il quale trova la tripletta pochi minuti dopo ancora dopo un'azione stupenda. E' un momento magico per i giocatori in maglia blu e infatti c'è ancora il gol di Biasiato che trova il poker che vale il 7-3, risultato che si arrotonda ancora con il tris di Padoan. Poi Penzo perde la testa e sbaglia tantissimo, tanto che in poco meno di 20 minuti gli avversari si trovano addirittura in un insperato vantaggio, ma è davvero scandaloso il portiere degli Sharks che sbaglia davvero, davvero troppo. Fortunatamente in attacco le azioni fioccano e Padoan riesce a trovare il pari ma neanche a dirlo, Penzo sbaglia l'uscita e gli avversari trovano prima il nuovo vantaggio e poi addirittura il 9-11 che sembra chiudere tutte le speranze di vittoria degli Squali ma Fiorentin segna il gol che riapre la gara, infatti all'ultimo minuto Zampaolo trova il jolly che vuol dire pareggio, corner dalla sinistra di Padoan, Fiorentin cicca il pallone che cade sul destro di Zampaolo, Gibin (ottimo quest'oggi) è battuto: 11-11. Gli avversari non ci stanno assolutamente e a 30'' dal termine Cegion prova il destro da fuori, Penzo respinge, la palla arriva sui piedi di Padoan che salta un uomo, vince il contrasto con Polello e a tu per tu con Gibin non sbaglia e mette la palla alla destra del portiere.
E' festa in campo, una vittoria che sembrava sfumata dopo 40' giocati benissimo e riacciuffata all'ultimo secondo rende giustizia a una partita giocata egregiamente dagli Squali, che mostrano un grande gioco creando tantissime occasioni da gol.
PAGELLE:
PENZO: 5-. Parte male, prosegue peggio. Errori nel (non) fare le uscite, mostra insicurezza per quasi un ora di gioco, stecca in una delle sue poche occasioni di giocarsi il posto da titolare, fa rimpiangere Tomasini.
ZAMPAOLO: 7+. Propositivo, stantuffo instancabile e anche goleador, in questa partita gioca bene soprattutto come terzino, il gol nel finale è il coronamento di una partita giocata con cuore e con molta testa.
FIORENTIN: 6/7. Gioca meglio delle altre partite, soprattutto nel gestire il pallone, anche se pecca ancora nel passaggio tentendo troppo tempo la sfera. Segna 2 gol importanti proponendosi bene in avanti.
PADOAN: 8+. 5 gol. Giocate di alta scuola, aperture con il goniometro, azioni veloci e precise, benissimo in coppia con Biasiato, trova in lui un'ottima sponda per le azioni offensive, mette dentro il gol vittoria.
BIASIATO: 8+. Veloce, preciso e cinico. Poker di classe e grinta, la vittoria è al 40% merito suo, devastante negli uno-due. Gioca con mola testa e tecnica, in coppia con Padoan trova profondità e spazio, grande giocatore.

mercoledì 9 settembre 2009

SHARKS-U.I.S.P=8-5, PRIMO TEMPO DA APPLAUSI

Vincono gli Sharks contro una selezione composta da alcuni ex giocatori della U.I.S.P. e capitanata da Sopraccordevole, giocatori esperti anche se sono sembrati un pò fuori forma soprattutto nella prima frazione, dominata dagli Squali.
SINTESI:
Partenza a razzo degli Squali, che si rendono molto pericolosi in varie azioni, poi arriva il vantaggio firmato Cavallarin con un gran destro da fuori area. Dopo 2' arriva il raddoppio di Padoan che infila il portiere con un preciso destro, Cavallarin un minuto dopo tira fuori un'azione da capogiro, parte dalla difesa, tunnel a due giocatori, salta il terzo in velocità e mette alle spalle dell'incolpevole Gibin. 5 minuti dopo è ancora Padoan a firmare il poker per i blu, batti e ribatti al limite dell'area, finta il tiro e beffa il portiere spiazzandolo sulla sinistra. 5-0 ancora di Padoan, che insacca un cross dalla destra di Cavallarin. Primo tempo come detto eccezzionale, azioni concrete e abbondanti, mentre in difesa Zampaolo domina la scena.
Secondo tempo che si apre con il 5-1 firmato da Cegion, ma Cavallarin sfodera ancora un gran destro da fuori e mette dentro il sesto gol.
Gli avversari si fanno sotto e arrivano fino al 6-3 ma ancora Cavallarin segna il suo 4° gol, dopo Polello segna il 7-4 ma ancora Padoan raggiunge il poker personale battendo il portiere in uscita. 8-5 finle di Cegion che chiude l'incontro.

PAGELLE:
Tomasini: 8. Miracoloso, su almeno 5-6 occasioni sembra il Buffon dei tempi migliori.
Fiorentin: 6,5. In difesa così così, primo tempo migliore del secondo
Zampaolo: 7+. Migliorata la condizione, è tornato il Zampaolo dei tempi migliori.
Padoan: 7/8. Segna il poker che chiude una gara giocata a ritmi buoni.
Cavallarin:7/8. Stesso discorso fatto per Padoan, prestazione molto buona.

sabato 29 agosto 2009

SHARKS-CELTS=4-8, SCONFITTA MERITATA

Sconfitta assolutamente meritata quella subita da parte degli Sharks, apparsi confusi e in pessima forma, Celts avanti su tutto, condizione atletica e tattica.
SINTESI:
Sharks con nuovi innesti: Simone, amico di Luca Ciriello, e Riccardo Donà, ex Venezia.
Partono abbastanza bene gli Sharks che si fanno vedere in attacco con alcune conclusioni fuori misura, poi inizia lo show di Brian, che infila 3 palloni alle spalle di Tomasini.
Marangon accorcia le distanze prima su punizione, con un sinistro perfetto sotto l'incrocio, poi dopo il 4-1 di Brian, ancora Marangon in contropiede trova il 4-2. Ma Brian è inarrestabile e firma il 6-2, poi Tiozzo siglia il settimo gol biancoverde, infine Simone mette dentro il 7-3.
Partita morta ormai, anche se arriveranno altri 2 gol, uno per parte, firmati da Aldo e Fiorentin.

PAGELLE:
Tomasini: 6. Partita sulla sufficenza.
Marangon: 7. 2 gol per mantenere alto il suo nome.
Donà: 6,5. Torna in campo dopo 3 mesi, fa il suo.
Fiorentin: 5,5. Nonostante il gol gli manca la precisione sui passaggi.
Padoan: 5. Non entra mai in partita.
Ciriello L. : 5,5. Non riesce ad emergere in una partita vuota.
Simone: 6,5. Trova il gol e dimostra sicurezza.

venerdì 21 agosto 2009

TROFEO "TIOZZO STEVENS"=SHARKS vs CELTS

Dopo una lunga pausa durata più di 2 mesi lontano dai campi di calcetto gli Sharks torneranno in campo al completo (si spera), dato che nella scorsa amichevole mancavano alcuni giocatori tra cui il portiere; si giocherà contro i nostri avversari storici, i Celts, in un trofeo organizzato da Ghirardon, chiamato "Tiozzo Stevens" ispirandosi al classico Trofeo Berlusconi, in pratica, una miniatura della classica estiva. Non è escluso che ci sia in palio una coppa simbolica, ma la cosa più importante è vedere la squadra al completo, ossia con un nuovo attaccante, e la difesa Marangon-Ciriello A., che fa paura solo a nominarla. Il test di martedì contro la squadra di '91, ha mostrato una buonissima intesa fra i giocatori, con Marangon che crea e che si è inserito benissimo nel gioco della squadra, il test inoltre ha evidenziato una buona prestazione complessiva anche se si è notato che quasi tutti i giocatori erano a corto di fiato nel 2° tempo, questo significa che bisognerà giocare con più continuità per ottenere una forma ottimale. L'appuntamento è dunque per la prossima settimana (martedì o mercoledì) ore 10, Astoria Park.

mercoledì 19 agosto 2009

SHARKS 6 - 6 CIOSOTI ( 4-2 d.c.r.)

Ieri sera alle ore 10.00 si è giocata nel campo 2 Astoria Park un'amichevole tra gli Sharks e una selezione di "ciosoti". Per gli sharks hanno giocato Padoan, De Marchi, Ciriello Luca, Ciriello Alberto e Marangon che ha accettato di giocare un'amichevole con gli Sharks. Alla fine la vittoria è andata agli Sharks dopo i calci di rigore. Ecco il racconto della partita:

PRIMO TEMPO:

Sharks che partono abbastanza bene e con buone conclusioni impensieriscono il portiere avversario bravo a respingere i vari tiri. Ma dopo poco è Luca Ciriello che con un'ottimo diagonale di destro insacca il pallone alle spalle del portiere. Avversari che reagiscono sfruttando il contropiede e che mettono in breve tempo a segno 3 gol fotocopia portando il risultato sul 3a1. Azione da corner che premia gli Sharks che, dopo un bel passaggio al centro di Luca Ciriello, portano il risultato sul 3a2 grazie ad un gol di tacco di De Marchi. Sono ancora gli avversari a festeggiare segnando il gol del 4a2 ma prima della fine del primo tempo Marangon firma il 4a3.

SECONDO TEMPO:

Avversari ancora in gol e risultato sul 5a3. Marangon trascina gli squali verso la rimonta e prima è lui a segnare il 5a4 poi è ancora lui che inventa un assist che mette De Marchi da solo davanti al portiere che grazie ad una finta e un destro preciso sigla il gol del momentaneo 5a5. Si prospettano i calci di rigore ma gli avversari si portano sul 6a5 dopo una mishia su calcio d'angolo. Sembra finita, sembra prospettarsi una sconfitta per gli Sharks ma Luca Ciriello a pochi secondi dal termine passa la palla a Marangon che insacca di nuovo la palla in rete per il 6a6.

CALCI DI RIGORE:

Ciriello Alberto, Padoan, Marangon, Ciriello Luca: GOL
Avversari che sbagliano il primo e il 4° penality e vittoria agli Sharks.

PAGELLE:

PADOAN 6/7 : fa quello che può in attacco. Buoni passaggi ma alcune conclusioni da dimenticare. Sfortunato nell'occasione del palo. Gli manca il gol.
CIRIELLO LUCA 7+ : Segna il gol del vantaggio e durante la partita corre molto e mette in luce le sue ottime doti siglando ben 2 assist.
CIRIELLO ALBERTO 7 : Corre e si impegna tanto. Insieme a Marangon trascina la squadra. Gli manca il gol ma è lui il leader della difesa. Trascinatore.
MARANGON 8+ : Non ci sono parole per descrivere la sua prestazione. Dribbla gli avversari con estrema facilità, trascina la squadra alla rimonta, regala un'assist a De Marchi e sigla 3 gol. Strepitoso.
DE MARCHI 7.5 : Ottima anche la sua prova evidenziata da una doppietta e da ottime chiusure in difesa. Corre e suda per la squadra. Sfrutta al meglio le occasioni. Cinico.

martedì 18 agosto 2009

ALCUNE CONSIDERAZIONI

La fine dell'estate, purtroppo, è alle porte e ci stiamo avviando verso le giornate fresche e invernali che lo scorso anno ci hanno regalato grandi emozioni, soddisfazioni e anche delusioni. Finita la seconda Celts Cup e il Torneo di Beach Soccer organizzato da radio BCS ci si avvia, forse, verso la terza Celts Cup. Dico forse perchè la voglia da parte nostra e di altre squadre c'è ma ci sono vari problemi ad esempio:
- alcuni il sabato pomeriggio non ci saranno perchè arbitrano o giocano nella categoria juniores;
- il turno infrasettimanale è ben gradito ma molti giocatori hanno allenamenti chi 2 e chi 3 volte a settimana;
- altri sono presi da altri impegni(università per esempio).
Inoltre, consultando il sito delle Spugne Svedesi ho appreso che forse non parteciperanno allìeventuale terza edizione della Celts Cup perchè alcuni giocatori hanno impegni a cui non possono rinunciare(università, marina soccer). In attesa di una decisione che metta d'accordo TUTTE le squadre godiamoci alla grande queste ultime giornate d'estate e di divertimento. Auguro a tutti un buon proseguimento d'estate e di vacanze. Ciao a tutti!!

mercoledì 22 luglio 2009

100 POST!!!!

Finalmente il traguardo dei 100 post è stato raggiunto, 100 post di partite, di vittorie, di sconfitte, di amicizia. Siamo ormai a quasi un anno di storia insieme, quasi 300 giorni vissuti da Squali, abbiamo attravesato periodi cupi, ma abbiamo sempre saputo rialzarci e reagire, non ci siamo mai lasciati abbandonare dopo le sconfitte, abbiamo sempre lottato insieme, ed è questo che contiuneremo a fare, per molto tempo ancora.

NUOVE MAGLIE PER GLI SHARKS!


Idea maglie nuove per gli Squali, questa volta però il modello scelto sarà di qualità, lo stesso è usato da: Catania, Livorno, Frosinone, Avellino, e altre squadre di A e B. Questo sarà il 3° completino acquistato dagli Sharks che già hanno le magliette nere e quelle blu di beach soccer, però quest'anno le cose si faranno in grande stile, e le maglie che ci rappresenteranno sono già state scelte. L'idea nuova è quella di lasciarle alla società, e non ai giocatori, in questo modo anche nelle amichevoli, giocatori che prenderanno il posto dei titolari assenti, potranno indossare ugualmente la maglia della squadra, infatti oltre al numero e al logo il nome giocatore non sarà applicato, e al suo posto sarà messo un più generico "SHARKS", come già fanno alcune squadre sudamericane e alcune europee.
Inoltre nelle amichevoli e altre partite in cui verranno usate le magliette, i giocatori verseranno 1€ in più (una cifra irrisoria) al costo del campo, così in breve tempo il costo delle maglie sarà risanato dal deficit dei giocatori che verseranno per l'ascquisto delle maglie nel prossimo mese.

TORNEO IN VISTA


Agosto ormai è alle porte e con esso inizierà un torneo a 6 squadre al Serenella al quale potremo partecipare anche noi, dato il ritorno dei vari giocatori dalle vacanze (Padoan, Ciriello A., Zampaolo, Fiorentin). Torneo che resta un po' un incognita perchè non sappiamo neancora se ci sarà il pagamento di una quota d'iscrizione, il costo dei campi, una coppa in palio o un premio finale. L'unica cosa certa è che faremo tutto il possibile per partecipare...e vincere. Le squadre dovrebbero essere formate da giocatori del '91/'90, che escludendo l'età e l'esperienza saranno di livello pari al nostro. La rosa dovrebbe essere la solita, escludendo l'assenza di Pippo e l'arrivo di Rocco qualora non riscontrasse problemi fisici al piede che al momento gli duole. Per quanto riguarda la terza edizione della Celts Cup, che quest'anno sarà organizzata anche da Marangon e Stefano Zennaro delle Spugne, Padoan degli Sharks oltre a Ghirardon dei Celts, dovrà essere un evento in grande stile, si pensa a 8 squadre partecipanti, eventuali appoggi con radio BCS e sponsor; l'unica incognita resta il campo dove giocheremo: l'Astoria rappresenta come sempre il nostro campo prediletto anche se dovrebbe calare notevolmente il costo a partita (se mantenesse i 50 € a partita ogni squadra dovrebbe sborsare 350€ più eventuali semifinali e finale), se ciò nn accadesse si potrebbe prospettare un'ipostesi Serenella, anche se i problemi in quel caso sarebbe la rigidità dell'orario e delle date da rispettare; un'altra ipotesi sarebbe quella del campo di Borgo San Giovanni, che ad Agosto cambierà gestione, e si potrebbe pensare di sfruttare il campo come luogo per la prossima Celts Cup, infatti dovrebbe avere costi accessibili. Le squadre che vi parteciperanno saranno le storiche: Celts, Sharks, Spugne e Marina, poi potrebbe esserci il bis del New Team, la new entry Classic Ginnasio, la squadra di Nicolò Cavallarin oltre a qualche squadra del torneo sopracitato.

giovedì 16 luglio 2009

IN ATTACCO SERVE UN GRAN GIOCATORE


Ora come temevamo, bisogna trovare un grande attaccante, infatti Pippo dopo 2 stagioni giocate a grandi livelli ha deciso di cambiare maglia e di andare ai Celts. La sua decisione è rispettata da tutta la squadra e a lui va un grazie particolare per tutti i gol e tutte le belle partite giocate inseme. Ora però bisogna guardare avanti e cercare una grande punta che possa fare la differenza, si pensa seriamente all'acquisto di Rocco Bullo, grande attaccante veloce e dotato di un buon piede, la scorsa stagione ha fatto molto bene con il Marina ed è stato proprio lui il nostro giustiziere nella partita decisiva per l'accesso alle semifinali, la società gli ha fatto la proposta per il suo arrivo in maglia blu e ora spetta a lui la decisione che, impegni a parte, potrebbe anche essere positiva. Passando alla difesa il nome principale di cui si sta parlando ultimamente è Doria Federico, colosso delle Spugne Svedesi che potrebbe approdare in squadra già dall'estate, in quanto attaualmente svincolato, inoltre il folto organico della Svezia potrebbe essere un punto a favore per la conclusione della tarttativa, anche per lui purtroppo resta il problema degli impegni pomeridiani. Si è pensato anche ad un altro grande nome, quello di Mezzapesa Fabio, giocatore del Chioggia Sottomarina, in questo caso la trattativa è allo stato embrionale, ma già nel pomeriggio la società potrebbe fargli la proposta per entrare in squadra. Se tutte queste trattative andassero a boun fine si arriverebbe ad avere una rosa molto competitiva, tale da poter ambire alla vittoria finale del torneo. Resta però il problema (risolvibile) dello sfoltimento della rosa.

martedì 14 luglio 2009

VOLTI NUOVI? PROBABILE


Ormai ci avviciniamo a fine Luglio e ci stiamo preparando per una nuova stagione, sicuramente più ricca ed entusiasmante della precedente, per la prossima Celts Cup ci saranno alcuni problemi nel giocare il sabato pomeriggio, in quanto Ciriello Alberto passerà di categoria giocando con gli juniores, che come tutti sanno giocano il sabato pomeriggio, a ruota lo seguiranno Zampaolo e Padoan, mentre De Marchi è già nella categoria da un po'. Se si giocasse la domenica pomeriggio o sera per noi non ci sarebbero problemi, si vedrà.

Per quanto riguarda la stagione passata abbiamo analizzato attentamente tutte le partite e abbiamo effettutato alcuni calcoli arrivando a delle conclusioni: la nostra media gol è abbastanza alta in quanto segnamo in media circa 7 gol a partita, e se escludiamo la prima Celts Cup (non serve ricordare i vari problemi che incontrammo) e il torneo di beach soccer (6 minuti per tempo è un tempo troppo esiguo per fare dei calcoli) arriviamo a una media superiore a 9 gol a partita, il che non è male, e da questo concludiamo che gli attaccanti hanno svolto bene il loro compito, la cosa che fa riflettere è la quantità di gol subiti, che, anche escludendo la prima celts cup (più di 10 subiti a partita) e il torneo di beach soccer, resta comunque elevata, infatti anche cambiando il portiere (Tomasini ha fatto molto bene nelle partite che ha giocato) la difesa resta la parte incriminata, Ciriello fa quello che può e lo fa bene anche se a calcetto gioca più avanzato rispetto al ruolo di centrale, la squadra infatti sta pensando di prendere almeno un nuovo difensore, e guardando la rosa (tutt'ora di 9-10 giocatori) è facile dedurre che qualcuno sarà accantonato.

Per far si che ciò non accada la società sta pensando di dare qualche giocatore in prestito a qualche squadra, per ora si pensa al Classic Ginnasio, che con qualche rinforzo potrebbe diventare competitiva e partecipare alla prossima Celts Cup, e questi rinforzi potremo fornirglieli noi, magari con uno scambio oltre a qualche cessione (Venerucci interessa parecchio agli Sharks).

Ma quello che resta il nostro obiettivo primario è un buon centrale difensivo, che oltre alla stazza possieda anche piedi buoni, si pensa già a qualcuno ma la trattativa sarà lunga e difficile.

Potrebbe anche arrivare un nuovo portiere anche se Tomasini ha fatto benissimo, il più gettonato sembra essere Ivano Boscolo. Le cessioni sicure sono quelle di Cavallarin, che potrebbe iscriversi con una nuova squadra; Penzo, che ha deluso troppo in porta e potrebbe magari prospettarsi un'ipotesi Classic Ginnasio se Ivano non dovesse arrivare agli Sharks; Pippo non ha ancora deciso con quale squadra iscriversi il prossimo anno ed è tutt'ora svincolato; Redi e Sfriso sono giocatori di rimpiazzo che giocano solo in alcune amichevoli. La rosa si riduce a 7 giocatori (Padoan, Zampaolo, De Marchi, Fiorentin, Ciriello A., Ciriello L., Tomasini), e se Pippo decidesse di restare in squadra si arriverebbe a 8 giocatori, decisamente troppi se si arriva all'acquisto di nuovi rinforzi, in questo caso sarebbe qualche difensore a partire, per decidere chi, si riunirà un consiglio e si faranno i resoconti tenendo conto di quelli che potrebbero essere più utili alla squadra. Come detto, per l'attacco se Pippo restasse non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo, ma nel caso partisse dovremo mobilitarci nuovamente per un nuovo attaccante con caratteristiche simili.

lunedì 13 luglio 2009

SHARKS-CALCIO PADOVA=10-6, ANCORA UNA VITTORIA






Gli Sharks battono una selezione formata da ragazzi di circa 24-25 anni che militano nel Padova, protagonista del match è De Marchi che sigla 5 reti, Redi che ormai non è più una sorpresa e il solito Padoan che segna ancora. Vittoria pesante ottenuta contro una formazione parecchio più forte e contro ragazzi di parecchi anni più grandi di noi. Inoltre il campo nord del Clodia è ancora inespugnato, infatti lì abbiamo ottenuto 5 vittorie su 5 partite.
SINTESI:
Si inizia subito bene, Padoan ruba palla a un difensore e insacca subito l'1 a 0, raddoppio di De Marchi pochi minuti più tardi ed è ancora lui che segna il 3-0 che sorprende il Padova. I padovani si rifanno vivi e accorciano le distanze, poi buche e fortuna aiutano i nostri avversari e si va sul 3-3. Allora esce Redi dalla porta, lancio lungo su Padoan che in volo insacca il vantaggio, che si fa più ampio grazie ad un'incornata di Redi, 5-3. Il Padova accorcia ancora le distanze ma ancora Padoan trova il 6-4; per un po' non succede molto finchè il portiere avversario trova il gran gol in rinvio scavalcando un incolpevole De Marchi. Qui la giocata più bella della partita: Redi vuole battere la punizione da centrocampo anche se il Padova schiera due uomini in barriera, Redi batte aggirando la barriera e insaccando con un destro a giro potentissimo, gol da cineteca, 7-4.
Ora tocca a De Marchi trovare gloria in attacco e lo fa segnando altre 2 reti e portandoci sul 9-4, il Padova prova ad accorciare trovando il 9-6 ma ancora De Marchi di prepotenza mette dentro il gol vittoria che sancisce la nostra 6° vittoria su sabbia in 8 gare.
PAGELLE:
SHARKS: 8. Contro avversari di gran lunga più quotati di noi abbiamo saputo tirar fuori la grinta necessaria per vincere un incontro importante che dà fiducia e fa ben sperare per il futuro, Altri gol importanti e un'imbattibilità che sulla sabbia dura da 5 partite, impensabile per chi ha visto la nostra prima Celts Cup, ritrovati.

sabato 11 luglio 2009

TUTTE LE PARTITE, DALLA PRIMA ALL'ULTIMA

Da oggi è disponibile un link che mostrerà tutte le partite giocate dagli Sharks, con i relativi marcatori, dall'indimenticabile primo incontro con i Celts, la nostra prima vittoria, tutta la prima e seconda Celts Cup e le partite estive che ripercorrono la nostra storia nel calcio giocato.
Il link potete trovarlo nella barra a fianco dei post.

giovedì 9 luglio 2009

SHARKS-SELEZIONE CLODIA NORD=14-5, AVANTI COSI'


Continuano le vittorie degli Sharks nel beach soccer e dopo l'ondata che si è abbattuta sul Classic Ginnasio sta volta a farne le spese è una selezione composta da ragazzi che sono soliti giocare al campo nord del Clodia. Protagonista del match è Redi che con 4 gol si piazza tra i primi marcatori degli Squali, cosa che sarebbe impensabile per chi non ci abbia mai giocato contro (chiedere ai portieri che si vedono arrivare una sventola sotto la traversa).
SINTESI: Sharks che giocano con Padoan, i fratelli Ciriello, De Marchi, Redi e Sfriso. Si inizia come al solito inseguendo gli avversari che vanno sul 2-0, poi Sfriso segna di nuca il primo dei suoi 3 gol, ma gli avversari vanno sul 3-1, poi Redi comicia il suo show e segna il momentaneo 3-2, annullato poi dal 4-2 avversario. Allora Alberto Ciriello decide che è il momento di smettere di giochicchiare e segna il 4-3, Padoan trova il pari e ancora Redi il 5-4.
Gli avversari riescono a trovare il 5 pari ma poi non c'è più storia, un Redi formato mondiale e uno Sfriso che non è da meno ci portano sul 9-5, risultato che si conclude con la tripletta finale di Padoan, un altro gol di A. Ciriello, uno di Luca Ciriello e uno di De Marchi.
PAGELLE:
REDI: 8+. Un poker a dir poco strepitoso che lo porta a quota 10, tra i migliori 5 marcatori di sempre.
SFRISO: 7/8. Per lui una tripletta che completa una prestazione veramente buona, talismano insieme a Redi, con loro abbiamo sempre vinto.
DE MARCHI: 7+. Ancora una volta troppo falloso, segna ancora e gioca bene ma deve togliersi il vizio di commettere falli sciocchi.
PADOAN: 7/8. Altri 3 gol, anche se non gioca benissimo segna lo stesso, oggi molto deciso e aggressivo in difesa.
A. CIRIELLO: 8. Il solito Ciriello, altri 2 gol che lo mettono in condizione di raggiungere il 2° posto in classifica marcatori.
L. CIRIELLO: 7,5. Un altro gol anche per lui, ormai ha comiciato a segnare con continuità, entra bene nel gioco e si concede tiri spettacolari.

SHARKS-CLASSIC GINNASIO=21-15, GOLEADA DEVASTANTE


Oggi si è giocata la rivincita tra Sharks e Classic Ginnasio, squadra capitanata da Zampaolo, oggi protagonista con 3 gol, ma partita che sancisce la rinascita definitiva degli Squali in spiaggia, con una goleada impressionante, arrivata dopo un inizio difficoltoso.
SINTESI:
Sharks che presentano 6 giocatori: Redi, Ciriello Alberto, Ciriello Luca, De Marchi, Sfriso e Padoan; Classic Ginnasio che gioca con: Pietrocola, Zampaolo, Anzoletti, Venerucci e Bertotto, si gioca al campo nord del Clodia, temperatura piacevole.
Si inizia con Ciriello Alberto in panchina, e dopo poco il Ginnasio segna con Venerucci, che sfrutta un'indecisione difensiva, Ginnasio che trova il raddoppio con Zampaolo che sorprende il portiere con un tiro da centrocampo. Il momentaneo risveglio degli Sharks avviene quando Alberto Ciriello entra in campo e sigla uno dei suoi gol da fuori, 2-1.
Ma il Ginnasio sorprende tutti segnando prima con Bertotto e poi con Anzoletti il 4-1 al 12'.
Gli Sharks devono reagire e lo fanno ancora con A. Ciriello 4 a 2, poi Padoan si sveglia e con il compagno di squadra danno il via al festival del gol: 4-3 dell'attaccante, 4-4 di Ciriello e 5-4 ancora di Padoan, Bertotto pareggia momentaneamente ma è ancora Ciriello a segnare il 6-5, poi Padoan mette dentro altri 2 gol, Sharks sull'8-5.
Il ginnasio non si vede più e allora Luca Ciriello mette dentro il 9 a 5, poi ancora Padoan mette dentro altri due gol portando a 6 il suo bottino personale; Ginnasio che prova a risvegliarsi con Zampaolo e Bertotto che accorciano ma Luca Ciriello completa la sua prestazione con una tripletta e il fratello Alberto vuole raggiungere quota 6 nella sfida interna con Padoan e ci riesce portandoci sul 15-8, è il turno di De Marchi aggiungersi al tabellino marcatori e lo fa con 3 gol che compensano una prestazione abbastanza buona ma rovinata da troppi falli: 18-12.
Allora Redi si rende conto che il momento di aumentare la sua quota gol con gli Squali e lo fa 2 volte, aiutato dalla squadra, ma dotato di un destro potentissimo, che buca l'incolpevole portiere (salvatosi precedentemente grazie alla travesa). De Marchi chiude la partita con il poker personale sul 21-15 definitivo.
Partita che evidenzia uno stato di forma più che ottimo da parte degli Sharks che si mostrano pienamente ripresi dopo le due sconfitte subite nel torneo di beach soccer, ma che mostrano anche le grandi potenzialità di una squadra con 2 giovani molto promettenti come Venerucci, molto abile palla al piede, e di Pietrocola che oltre ad essere un portiere molto reattivo (ottima prestazione nonostante i gol subiti) possiede un destro invidiabile; Ginnasio che possiede un velocista abile negli inserimenti quale è Bertotto, un difensore roccioso (il nostro Zampaolo) e un inaspettato Anzoletti, che ha dimostrato enormi miglioramenti rispetto allo scorso e che certamente può dire la sua anche in campo sintetico.
PAGELLE:
REDI: 7,5. Difficile da saltare, si fa valere di testa, e segna 2 gol con una potenza che in pochi possiedono.
L. CIRIELLO: 7,5. 3 reti e come al solito prestazione generosa, buone coperture e abile anche in porta.
A. CIRIELLO: 8. Stato di forma ottimo, 6 gol per dimostrare che non è solo un difensore con un tiro potente.
PADOAN: 7/8. Anche lui in ottima forma, si conferma il bomber della squadra, destro o sinistro è indifferente, la palla entra.
DE MARCHI: 7,5. Prestazione più che buona ma rovinata dai troppi falli, alcuni dei quali inutili, segna un poker che lascia il segno.
SFRISO: 7+. Sacrificato in difesa si fa valere, sfiora il gol diverse volte ma la fortuna non lo aiuta, in alcune azioni sorprende tutti.

mercoledì 8 luglio 2009

SHARKS-CLASSIC GINNASIO=2-1, VITTORIA IN RIMONTA


Si è giocata oggi una partita tra gli Sharks e una selezione composta da studenti del liceo classico tra cui il nostro Zampaolo. Parita che dura 15 minuti e giocata a ritmi non troppo elevati, domani ci sarà la rivincita, forse in 2 match.
SINTESI:
Si gioca al campo nord di beach soccer del Clodia, gli Sharks schierano Redi, A. Ciriello, L. Ciriello, De Marchi e Padoan, il Classic Ginnasio gioca con Zampaolo, Venerucci, Anzoletti, Pietrocola e Bertotto; subito in attacco gli Squali che si mostrano pericolosi con alcuni lanci lunghi verso la porta avversaria, ma a sorpresa è il Ginnasio a passare in vantaggio con un destro di Pietrocola deviato da Redi sul quale A. Ciriello (momentaneamente in porta) non può nulla. Passa 1' e A. Ciriello segna un gol spettacolare, destro secco da centrocampo se si stampa sotto il sette.
Gli Squali sfiorano il raddoppio con Padoan che di testa sfiora l'incrocio, vantaggio che si concretizza dopo una magia di Luca Ciriello: cross dalla destra e girata al volo del giovane squalo che termina sotto la traversa, gol strepitoso. Da qui in poi poche occasioni sia da una parte che dall'altra con gli Sharks che si limitano soprattutto a difendere. Finisce 2-1, domani ci sarà la rivincita.
PAGELLE:
REDI: 6. Controlla gli attacchi avversari coprendo bene.
A. CIRIELLO: 7. Gol bellissimo e buone giocate.
L. CIRIELLO: 7,5. Gol che ricorda quello di Zidane contro il Bayern Leverkusen, strepitoso.
DE MARCHI: 6. Partite senza lode ne infamia.
PADOAN: 6. Stessa prestazione anche per lui.

SHARKS-NEW TEAM=12-5, VITTORIA SCHIACCIANTE IN SPIAGGIA


Amichevole in spiaggia per gli Sharks che affrontano il New Team in una partita di beach soccer al Clodia. Vittoria schiacciante che evidenzia lo stato di forma eccellente di alcuni giocatori.
SINTESI:
Sharks che giocano con Redi in porta, Ciriello A. e Ciriello L. in difesa e la coppia Padoan-De Marchi in attacco. Subito in attacco gli Squali che trovano l'1 a o con Padoan che salta un difensore e insacca, ancora il 2 a 0 con lo stesso attaccante me mette dentro un gran destro, poi Alberto Ciriello buca letteralmente la porta avversaria con una bomba dalla difesa: 3 a o.
Il 3 a 1 è di Fornaro che spiazza un ottimo Redi, ma ancora Padoan mette dentro per 2 volte per il 5 a 1. Ancora Ciriello Alberto fa il 6 a 1 dopo un calcio d'angolo, ma il New team si risveglia e segna prima con De Ambrosi e poi con Ravagnan portandosi sul 6 a 3. Allora esce Redi e trova subito il 7 a 3, incertezza avversaria e il nostro giocatore insacca incredibilmente. De Marchi salva il risultato un paio di volte e allora gli Sharks dilagano: Padoan fa l'8-1 poi Ciriello A. segna il nono gol e ancora Padoan mette dentro il 10 a 3. Il New Team è alle corde, ma trova comunque il 10-4 ancora con Fornaro, De Marchi esce dalla porta e riesce a mettere dentro la doppietta che ci porta sul 12-4, risultato che varia ancora perchè il New Team segna ancora ma si chiude sul 12-5 defnitivo.
Sharks a valanga su di un New Team frastornato dalla prestanza fisica degli avversari che in spiaggia si fanno valere più che in campo sintetico, la squadra di quest'oggi ha dimostrato piedi buoni e una giusta aggressivita che potrà essere determinante nelle prossime partite.
PAGELLE:
REDI: 7,5. Portiere impeccabile, solo 4 gol presi in una partita dove regnano le deviazioni improvvise, segna e convince.
A. CIRIELLO: 8+. Letteralmente un mostro, roccioso in difesa e dotato di un destro che fa paura.
L. CIRIELLO: 7+. Crea in attacco ma senza segnare, ancora condizionato dall'infortunio, seganli di ripresa.
DE MARCHI: 7,5. Doppietta per lui, si sacrifica in porta, piede preciso e corsa.
PADOAN: 8+. 6 reti, insaziabile, i difensori lo temono e lo fermano con difficoltà.

SHARKS-F.C.CANOISTI=5-5, TROPPO CONFUSI IN DIFESA


Si è conclusa con un pareggio la rivincita tra gli Sharks e la squadra capitanata da Nicolò Cavallarin, in questo match c'è stato il ritorno in campo sintetico di Luca Ciriello, dopol'infortunio al ginocchio.
SINTESI:
Serata calda e umida, campo scivoloso con palla che prende velocità nei rimbalzi, Sharks che giocano con Tomasini, Fiorentin, Zampaolo, Ciriello Luca e Padoan. Sono gli Squali a creare gioco e mettono subito in difficoltà la difesa avversara con le incursioni di Padoan, il quale mostra una buona condizione fisica, infatti dopo 10 minuti è proprio l'attaccante in maglia nera che approfitta di un'indecisione difensiva e spiazza il portiere avversario per l'1 a o.
Per altri 20 minuti si vedono solo gli Squali che con le giocate di Padoan e i tagli di Ciriello colpiscono 2 pali e creano molte occasioni da gol.
Al 33' arriva il gol di Cavallarin che si libera della marcatura di Fiorentin e mette dentro di desrto dopo un calcio d'angolo, ma un minuto dopo gli Squali trovano il 2-1 di Ciriello che trova il suo secondo gol con gli Sharks insaccando in tap-in. Cavallarin incoraggia i suoi e trova il 2-2 con un destro violento dalla trequarti, ma ancora una volta gli Squali si riportano in vantaggio con Padoan che si libera di un difensore e insacca con un gran destro sotto il sette.
Il gioco diventa più scorrevole e fluido, l'intesa tra Padoan e Ciriello è ottima ed è proprio quest'ultimo a segnare il 4-2 dopo uno scambio che sembra poesia.
Siamo al 50' e Ciriello comincia a stancarsi dato il suo rientro affrettato, gli avversari allora approfittano di un'indecisione di Fiorentin e accorciano le distanze prima con Sfriso e un minuto dopo con Naccari che insacca a porta sguarnita. Gli Sharks non ci stanno e Ritrovano il vantaggio ancora con Padoan che si aggiusta la palla col sinistro e mette dentro con l'esterno destro, ma è subito annullato dal pareggio di Cavallarin che sorprende i nostri 2 difensori, anche oggi spaesati.
Mancano ancora 5 minuti ma non si riesce più a segnare, Zampaolo colpisce una traversa dopo una buona percussione e Padoan colpisce un palo esterno nell'ultima azione della partita.
PAGELLE:
TOMASINI: 7. Grande partita la sua, nei primi 30 minuti è insuperabile, nei gol non ha colpe.
ZAMPAOLO: 6-. Partita sottotono, sbaglia troppi passaggi, soffre della partita precedente.
FIORENTIN: 5+. Brutta prestazione, gioca male e sbaglia gol facili che ci avrebbero permesso di vincere.
CIRIELLO: 6/7. Buon rientro, segna 2 reti e gioca di prima, in difesa copre bene.
PADOAN: 7. Segna 3 gol, mette in difficoltà la difesa avversaria ma spesso è mal servito.

martedì 7 luglio 2009

STA SERA AMICHEVOLE

Questa sera gli Sharks andranno ad affrontare la squadra capitanata da Nicolò Cavallarin, ex Squalo che vuole la rivincita dopo la sconfitta per 12-9 subita ancora a gennaio. Campo 2 Astoria park ore 21:30. Non mancate.

SHARKS-CELTS : 0-1 FUORI PER UN ERRORE


Si è conclusa in anticipo il torneo di beach soccer per gli Sharks, tutto per un grave errore al 3' che ha compromesso una prestazione al di sopra della sufficienza.
SINTESI: La partita si apre con gli Sharks in attacco, Tiengo è il più pericoloso con un paio di conclusioni dalla distanza che escono di poco a lato. Gli Sharks vengono puniti da un gravissimo errore di sufficienza di Zampaolo che tiene troppo il pallone tra i piedi in prossimità della nostra porta, Brian come un falco si getta sul pallone e mette dentro a porta sguarnita. Poi si vedono soprattutto gli Squali che colpiscono un palo esterno con il solito Tiengo e si fanno pericolosi con i tiri dalla distanza. Nel secondo tempo i Celts si fanno vivi solo con una rovesciata di Brian, il migliore dei suoi, che esce di poco. Padoan ci prova su punizione ma Ghirarz è attento ed evita il gol. Finisce così tra mille rammarichi una partita che poteva sen'altro essere vinta, un'altra volta, l'ennesima, la dea bendata ci volta le spalle.
PAGELLE:
TOMASINI:6+. Non ha difficoltà ad amministrare i pochi tiri dei biancoverdi, il gol non è colpa sua.
ZAMPAOLO:4/5. Errore gravissimo che ci condanna, e non è l'unico della partita.
FIORENTIN:6. Ordinaria amministrazione senza lode nè infamia.
PADOAN:6,5. Ci prova ma è poco servito, resta a 0 nella classifica marcatori.
TIENGO: 7. E' l'anima della squadra, porta via 2 uomini in ogni azione.
CIRIELLO:6,5. Non si scompone mai ma non è decisivo.
DE MARCHI:6+. Corre ma non riesce a trovare lo spunto decisivo.

lunedì 29 giugno 2009

SITUAZIONE GIRONE A

Classifica:
(P.ti PG GF GS DR)
1) Tropical Beach 3 2 4 1 +3
2) Celts 3 1 1 0 +1
3) Sharks 3 2 1 4 -3
4) Spugne 0 1 0 1 -1

Calendario (28/06 - 05/07)

Spugne vs Celts
Tropical vs Sharks 4-0
Spugne vs Sharks 0-1
Tropical vs Celts 0-1
Spugne vs Tropical
Celts vs Sharks

domenica 28 giugno 2009

TROPICAL BEACH-SHARKS=4-0, BRUTTO APPROCCIO ALLA GARA

Seconda partita del torneo che ridimensiona gli Squali, fin troppo però perchè il primo tempo è di marca blu, sfortunati poi nelle conclusioni.

SINTESI:
Gli Sharks partono male, molto probabilmente per uno sbagliato schieramento iniziale, fatto sta che i Tropical passano in vantaggio dopo 1' con un tap-in. Trovano un insperato raddoppio poco dopo per un grave errore in difesa di Fiorentin che lascia completamente solo l'avversario libero di insaccare il 2-0. Tiengo e Pippo fanno il possibile ma la fortuna decide di voltarci le spalle e così, a fine primo tempo i Tropical sono in vantaggio per 2 a 0 con solo 2 tiri in porta.
Nella ripresa entra De Marchi e Zampaolo ma la musica non cambia, 3 a 0 del Tropical e speranze di rimonta 0. A 4 dalla fine entra Padoan ma c'è il definitivo 4-0 che chiude le speranze anche insperate di un pareggio.

PAGELLE(di Redi Andrea):
Tomasini: 6. Incolpevole sui gol, fa quel che puo'.
Fiorentin: 4,5. Sbaglia completamente l'approccio alla partita.
Tiengo: 6/7. Trascina la squadra ma la fortuna gli volta le spalle.
Ciriello: 6+. Copre bene ma sbaglia anche lui.
Pippo: 6,5. La sua velocità straordinaria non basta per segnare.
Zampaolo: 6. Partita senza lode ne infamia.
De Marchi: 5. Penalizzato dalla stazza dei difensori avversari.
Padoan: S.V.

SHARKS-SPUGNE SVEDESI=1-0, DECIDE TIENGO

Prima giornata di beach soccer per gli Sharks che devono disputare due partite: Spugne Svedesi e Tropical Beach.
Gli Sharks giocano con il nuovo acquisto Tiengo Riccardo, esperto giocatore del B.S.G, che sarà decisivo nel corso della partita.

SINTESI: Gli Sharks nei primi 6 minuti partono con Ciriello A., Pippo, Padoan, Tiengo e Tomasini, mentre la Svezia schiera Marco Bellemo tra i pali, Voltolina e L. Bellemo in difesa e Zennaro S. e Marangon in attacco.
Già dai primi minuti si vede che non c'è un grande divario tecnico tra le due squadre infatti a sorpresa di tutti sono gli Sharks a tenere in mano il pallino del gioco, e cercando la porta con dei tiri da lontano. Poi al 3' Tiengo guadagna un'importantissima punizione al limite dell'area e la trasforma per l'incredibile 1 a 0.
Gli Sharks continuan0 ad attaccare e i Vichinghi non creano grandi occasioni in zona Tomasini che neutralizza tutto quel poco che filtra.
Nel secondo tempo entrano De Marchi, Zampaolo e Fiorentin, ma la storia non cambia molto anche se la Svezia si fa viva sotto porta più costantemente, l'occasione più nitida dei giallo-blu è data da una punizione alta di Bellemo. A fine partita si infortunia Padoan ma 2 minuti dopo la partita è finita e l'indicibile diventa realtà: gli Sharks battono le Spugne campioni in carica e si portano in testa al girone con 3 punti importantissimi.

PAGELLE(di Redi Andrea):
Tomasini: 8. Fa tutto perfetto. Non prende gol e non sbaglia nulla.
Ciriello:6/7. Copre bene in difesa ma non riesce a farsi notare in attacco.
Padoan: 7+. Ha due occasioni che conclude subito, poi esce, rientra e s'infortuna.
De Marchi: S.V.
Fiorentin: 6/7. Copre bene in difesa e salva l' 1 a 0.
Tiengo: 8. Prima partita ed è subito decisivo, punizione gol che ci fa sognare.
Zampaolo: S.V.
Pippo: 7. Corre, corre e corre; non trova il gol ma la prestazione è buona.

giovedì 25 giugno 2009

CALENDARIO TORNEO DI BEACH SOCCER

Girone A

Classifica

(P.ti PG PV PP PS GF GS DR)
1)Le Spugne Svedesi 0 0 0 0 0 0 0 0
2)Chioggia Celts 0 0 0 0 0 0 0 0
3)Chioggia Sharks 0 0 0 0 0 0 0 0
4)Tropical Beach 0 0 0 0 0 0 0 0

Calendario (28/06 - 05/07)
Spugne vs Celts And : Rit :
Tropical vs Sharks And : Rit :
Spugne vs Sharks And : Rit :
Tropical vs Celts And : Rit :
Spugne vs Tropical And : Rit :
Celts vs Sharks And : Rit :

Girone B

Classifica

(P.ti PG PV PP PS GF GS DR)
1)All Blacks 0 0 0 0 0 0 0 0
2)Special Team 0 0 0 0 0 0 0 0
3)Hard Rock 0 0 0 0 0 0 0 0
4)La Bamba 0 0 0 0 0 0 0 0

Calendario (28/06 - 05/07)
All Blacks vs Special Team And : Rit :
Hard Rock vs La Bamba And : Rit :
All Blacks vs Hard Rock And : Rit :
Special Team vs La Bamba And : Rit :
All Blacks vs La Bamba And : Rit :
Special Team Vs Hard Rock And : Rit :

Semifinali (12/07)
1) Gruppo A1 vs GruppoB2
2) Gruppo B1 vs GruppoA2

Finale (12/07)
Vincente Semifinale 1 vs Vincente Semifinale 2

giovedì 18 giugno 2009

CIRIELLO VS TUTTI

Come da pronostico sarà Alberto Ciriello a gareggiare contro gli altri capitani in una gara di palleggi per aggiudicarsi un' Ipod, speriamo che il nostro giocatore più rappresentativo riesca a superare il suo record di 300 palleggi proprio Domenica sera. Tutta la squadra gli fa i migliori auguri.

mercoledì 17 giugno 2009

SHARKS ON THE BEACH!

Dopo una lunghissima assenza dal campo e dal web (per questo ci scusiamo molto) gli Sharks ritornano in auge partecipando ad un torneo organizzato da radio BCS e che si svolgerà sulle spiagge di Sottomarina. Per ora non abbiamo moltissime informazioni da darvi, ma la cosa sicura è che domenica i capitani delle squadre si esibiranno in una gara di palleggi alle 21 e il vincitore porterà a casa un lettore MP3, per gli Sharks è stato scelto Alberto Ciriello e ci auguriamo che riesca ad annichilire gli avversari. Intanto ieri pomeriggio gli Sharks sono stati su radio BCS (De Marchi, Padoan e Luca Ciriello) dove abbiamo potuto pubblicizzare un po' il nostro sito che da un po' era sceso. L'appuntamento è a breve sempre sul nostro sito per ulteriori notizie sul nuovo ed emozionante torneo!

martedì 5 maggio 2009

ESITO SONDAGGIO

Si è chiuso ieri sera il sondaggio che chiedeva ai votanti il Best Player di Aprile. Vince De Marchi con il 32%. Curiosa la sua vittoria in quanto ha giocato solo due partite in questo mese ed ha contribuito in modo efficace alla vittoria con New Team e la Selezione A.I.A.(durante la quale si è rotto il polso e rientrerà in campo dopo il 20 Maggio). Al secondo posto Padoan con il 27%, a seguire Zampaolo 18%, Tommasini 10%, Pippo 8%, Ciriello L. e Fiorentin 1%.

domenica 3 maggio 2009

Ultima giornata: ecco qui elencati i possibili spostamenti di classifica.

SPUGNE SVEDESI
Vittoria : 1° posto
Pari : 1° posto
Sconfitta : 2° posto


CHIOGGIA CELTS
Vittoria : 1° posto
Pari : 2° posto
Sconfitta : 2° posto


MARINA
Vittoria : 3° posto
Pari : 3° posto
Sconfitta :
1. In caso di sconfitta del Marina il New Team la raggiungerebbe in classifica a 6 punti quindi diventerebbe fondamentale il risultato dell’altra sfida tra Simpson e Sharks. Se questa partita finisse in parità il New Team passerebbe per terzo in virtù dello scontro diretto contro il Marina. Quindi le ultime posizioni della classifica si modificherebbero così:
3. New Team 6 pt
4. Marina 6 pt
5. Simpson 4 pt
6 Sharks 4 pt
2. La seconda alternativa è che i Simpson battano gli Sharks.
In questo caso arriverebbero a 6 punti Marina, New Team e Simpson. Qui solo la differenza reti potrà stabilire la terza e la quarta classificata perché tutte e tre le squadre hanno vinto uno scontro diretto tra di loro. I Simpson, però, avendo già la differenza reti uguale a 0 e prendendo in considerazione la loro vittoria, metterebbero una seria ipoteca per il 3° posto in quanto migliorerebbero la loro differenza reti.
3. La terza, e ultima, alternativa è che gli Sharks vincano contro i Simpson.
Anche in questo caso Marina, New Team e Sharks avrebbero 6 punti e pronosticare un ordine sarebbe difficilissimo perché tutto dipenderebbe dallo scarto di gol che avrebbero le vittorie di Sharks e New Team.


SIMPSON
Vittoria : 4° posto in caso che il Marina vinca o pareggia contro il New Team. Invece se il New Team vincerà ci sarebbe sempre la parità di 6 punti tra Marina, Simpson e New Team e quindi andrebbe considerata la seconda alternativa analizzata sopra.
Pari : 4° posto in caso di vittoria e di pareggio del Marina. In entrambi i casi i Simpson avrebbero la meglio sugli Sharks solo per via della differenza reti che non cambierebbe visto il pareggio. Se, invece, il New Team contro il Marina, i Simpson sarebbero fuori dai giochi.
Sconfitta : 5° o 6° posto senza il bisogno di controllare il risultato dagli altri campi.


NEW TEAM
Vittoria : In caso di vittoria del New Team varrebbero tutte e tre le situazioni di sconfitta del Marina in quanto c’è proprio lo scontro diretto tra New Team-Marina
Pari : In caso di pareggio il New Team sarebbe eliminato perché bisognerebbe tener contro del risultato della partita tra Simpson e Sharks. Se una di queste due squadre vincesse passerebbe matematicamente insieme al Marina, in caso di pareggio invece vale sempre il discorso della differenza reti che avvantaggia quella attuale dei Simpson.
Sconfitta : Nessuna possibilità di accedere alle semifinali


CHIOGGIA SHARKS
Vittoria : In caso di vittoria gli Sharks si qualificherebbero al 4° posto se il Marina vince o pareggia.
Si farebbe più dura invece se il New Team vincesse perché Marina, Sharks e New Team avrebbero 6 punti e anche in questo caso la differenza reti sarebbe decisiva.
Pari : Sarebbe fuori dai giochi per la differenza reti.
Sconfitta : Eliminazione diretta.
GRAZIE A STEFANO ZENNARO PER QUESTO LAVORO(tratto dal sito http://lespugnesvedesi.blogspot.com/2009/05/ultima-giornata-ecco-i-possibili.html)