Un risultato bugiardo, soprattutto per le occasioni create e le papere di Penzo, che ancora una volta non si dimostra all'altezza della situazione, commettendo i soliti, stupidi errori. Sicuramente il divario tecnico era molto ampio poichè agli Squali mancavano titolari importanti, e i Simpsons sono i campioni del primo torneo. Nonostante tutto questo la partita è stata molto equilibrata, e se vogliamo dirla tutta, giocata meglio dagli Sharks.
SINTESI:
Sharks che schierano una formazione insolita: Penzo in porta, Marco Zennaro centrale difensivo, Pagan e Padoan sugli esterni e davanti Sfriso (Fiorentin entra più tardi). Di fronte ci sono i Simpsons, mai battuti in 2 tornei, che schierano anche Cavallarin come elemento aggiuntivo.
Partono abbastanza bene gli Sharks che sfiorano il gol 2 volte con Padoan che prima colpisce male con il sinistro e poi mette a lato di poco sfiorando il palo. La partita si sblocca al 20' quando Dolfin colpisce di testa nella trequarti degli Squali, è una palombella morbida ma Penzo non delude le aspettative e si fa passare il pallone tra le mani manco fosse una saponetta: 0-1 Simpsons. Passa poco e gli Sharks pareggiano, da Fiorentin a Padoan che salta Cavallarin a centrocampo e in contropiede beffa Voltolina. Passa poco e Civiero salta Penzo che non oppone resistenza. Bellissima è invece l'azione che porta al secondo pareggio degli Squali: grande intervento difensivo di Marco Zennaro, passaggio a Padoan che d'esterno serve Fiorentin dalla parte opposta eludendo l'intervento di Dolfin, sinistro di Fiorentin a fil di palo e pareggio meritatissimo. Gli Sharks ci sono eccome, ma ancora una volta Penzo si fa beffare con un tiro centrale da quasi centrocampo, e ancora una volta Sharks a inseguire, anche se i Simpson premono sull'accelleratore e si portano sul 4-2 con Dolfin e infine sul 5-2 ancora con Civiero.
Sembra finita ma Padoan accorcia le distanze con un destro potente dalla trequarti, lo stesso impegna Voltolina con un'azione simile, questa volta Lina para ma non può niente sulla ribattuta di Fiorentin che mette dentro il 5-4. Negli ultimi minuti ancora Sharks pericolosi e arriva il pari: Padoan stoppa al limite e insacca di sinitro sul primo palo, 5-5. Assalto finale Sharks che termina con la delusione, a 1' dal termine i Simpsons ripassano in vantaggio trafiggendo un immobile Penzo.
PAGELLE:
Penzo: 5-. Ancora una volta beffati da Penzo, non è una caccia alle streghe, ma così non si può andare avanti.
Pagan: 7. Ottimo in difesa, colpisce un palo e una traversa, sorprende tutti con un buonissima prova.
Marco Zennaro: 7+. Buona la prima, anzi buonissima. Perfetto in difesa e con una visuale di gioco eccellente.
Fiorentin: 7. Bravo in difesa, molto propositivo in attacco, 2 gol che non sono affatto dovuti al caso.
Sfriso: 6,5. Fa di tutto per segnare, sfortunato, colpisce un palo, contro avversari di alto livello non sfigura e fa bene.
Padoan: 6/7. Parte maluccio non sevendo i compagni, poi trascina la squadra davanti con 3 gol e 2 assist.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento