martedì 15 settembre 2009

SHARKS-U.I.S.P.=12-11, VITTORIA IN EXTREMIS

Partita stupenda giocata martedì sera all'Astoria Park: tanti gol, spettacolo e giocate di alta scuola. Gli Sharks, molto determinati strappano, nell'ultima azione della partita, la vittoria contro una buona U.I.S.P. che inizialmente in vantaggio, viene sovrastata dalle giocate stupende degli Squali, poi ( anche per un Penzo a tratti pessimo ) si fanno rimontare fino a trovare la vittoria con Padoan che chiude una partita ben giocata.
SINTESI:
Gli Sharks giocano con Penzo in porta, Zampaolo centrale difensivo e Fiorentin e Biasiato dietro l'unica punta Padoan. Partono a mille gli avversari e dopo 5' trovano il vantaggio quando Cegion salta Penzo che cade a terra uscendo a vuoto, arriva il raddoppio di Sopraccordevole che vince un duello in velocità contro Zampaolo. Biasiato accorcia le distanze in contropiede, ma c'è subito la risposta della U.I.S.P. che trova il 3-1 con Polello. Da qui è un monologo Sharks: Biasiato serve Padoan che non sbaglia, 3-2, lo stesso Padoan 2' dopo serve in area Fiorentin che insacca un incolpevole Gibin. Ancora Biasiato trova il vantaggio con un gran destro da fuori, Padoan mette dentro il 5-3 in contropiede dopo un duetto splendido con Biasiato il quale trova la tripletta pochi minuti dopo ancora dopo un'azione stupenda. E' un momento magico per i giocatori in maglia blu e infatti c'è ancora il gol di Biasiato che trova il poker che vale il 7-3, risultato che si arrotonda ancora con il tris di Padoan. Poi Penzo perde la testa e sbaglia tantissimo, tanto che in poco meno di 20 minuti gli avversari si trovano addirittura in un insperato vantaggio, ma è davvero scandaloso il portiere degli Sharks che sbaglia davvero, davvero troppo. Fortunatamente in attacco le azioni fioccano e Padoan riesce a trovare il pari ma neanche a dirlo, Penzo sbaglia l'uscita e gli avversari trovano prima il nuovo vantaggio e poi addirittura il 9-11 che sembra chiudere tutte le speranze di vittoria degli Squali ma Fiorentin segna il gol che riapre la gara, infatti all'ultimo minuto Zampaolo trova il jolly che vuol dire pareggio, corner dalla sinistra di Padoan, Fiorentin cicca il pallone che cade sul destro di Zampaolo, Gibin (ottimo quest'oggi) è battuto: 11-11. Gli avversari non ci stanno assolutamente e a 30'' dal termine Cegion prova il destro da fuori, Penzo respinge, la palla arriva sui piedi di Padoan che salta un uomo, vince il contrasto con Polello e a tu per tu con Gibin non sbaglia e mette la palla alla destra del portiere.
E' festa in campo, una vittoria che sembrava sfumata dopo 40' giocati benissimo e riacciuffata all'ultimo secondo rende giustizia a una partita giocata egregiamente dagli Squali, che mostrano un grande gioco creando tantissime occasioni da gol.
PAGELLE:
PENZO: 5-. Parte male, prosegue peggio. Errori nel (non) fare le uscite, mostra insicurezza per quasi un ora di gioco, stecca in una delle sue poche occasioni di giocarsi il posto da titolare, fa rimpiangere Tomasini.
ZAMPAOLO: 7+. Propositivo, stantuffo instancabile e anche goleador, in questa partita gioca bene soprattutto come terzino, il gol nel finale è il coronamento di una partita giocata con cuore e con molta testa.
FIORENTIN: 6/7. Gioca meglio delle altre partite, soprattutto nel gestire il pallone, anche se pecca ancora nel passaggio tentendo troppo tempo la sfera. Segna 2 gol importanti proponendosi bene in avanti.
PADOAN: 8+. 5 gol. Giocate di alta scuola, aperture con il goniometro, azioni veloci e precise, benissimo in coppia con Biasiato, trova in lui un'ottima sponda per le azioni offensive, mette dentro il gol vittoria.
BIASIATO: 8+. Veloce, preciso e cinico. Poker di classe e grinta, la vittoria è al 40% merito suo, devastante negli uno-due. Gioca con mola testa e tecnica, in coppia con Padoan trova profondità e spazio, grande giocatore.

Nessun commento: