lunedì 28 settembre 2009

SHARKS-MARINA=10-10, BUONA PROVA

Si esce con un meritato pareggio dallo scontro tra Sharks e Marina, le azioni da gol sono tantissime e lo spettacolo è garantito. Avversari tecnicamente più forti degli Squali in campo anche se c'è stato un grandissimo equilibrio in campo, in nessun momento una squadra ha prevalso sull'altra.

SINTESI: Gli Sharks partono con Sambo in porta, Marco Zennaro e Zampaolo in difesa, Padoan e Febo in attacco, di fronte ci sono gli avversari storici del Marina, capitanati da Luca Marangon.
Partono bene gli Sharks che passano in vantaggio con Marco Zennaro, corner del nostro centrale che sbatte sugli stinchi di un difendente e palla in rete. Pareggia immediatament il Marina, ma il 50% di responsabilità va a Sambo che sbaglia il rinvio servendo innavvertitamente Fornaro. Ancora Marina in gol addirittura con il portiere, il suo rinvio infatti rimbalza davanti a Sambo che si fa sorprendere dalla traiettoria beffarda del pallone e subisce il 2-1.
Passano 5' e Febo pareggia, gran destro da fuori che si insacca sul primo palo, ma è ancora il Marina a trovare il vantaggio, con Pugiotto che dopo uno scambio veloce con Fornaro mette dentro. Al 25' Padoan si scatena: Fornaro perde palla a centrocampo, l'attaccante sfodera un gran destro al volo dalla trequarti e trova il pareggio insaccando alla destra del portiere, un minuto dopo ancora Padoan riceve la palla in difesa salta Pugiotto e Marangon e batte il portiere in uscita con un preciso tocco di punta, 4-3. Gli Sharks cercano il vantaggio ma è Marangon a trovare il gol con un perfetto inserimento da calcio d'angolo. Il 5-4 è ancora di Febo che in contropiede non perdona; l'equilibrio del match regna sovrano infatti il Marina pareggia ancora e trova anche il vantaggio con una doppietta di Pugiotto. Zampaolo si fa perdonare un errore precedentemente commesso segnando un gol bellissimo: da calcio d'inizio salta 2 uomini e spara una cannonata dalla trequarti sulla quale il portiere non può nulla. Il 7-6 è di Padoan che raccoglie palla dal limite e prende la mira: palla sotto il sette. Ora il Marina prende il largo, prima con Marangon pareggia, poi con Fornaro trova il vantaggio e infine va sul 7-9 con un gran gol di Rich. Gli Sharks non ci stanno e accorciano le distanze con Padoan, nell'azione seguente si infortunia Febo, distorsione alla caviglia per lui e almeno un mese di stop, Donà appena arrivato lo sostituisce. Padoan su calcio d'angolo segna il pareggio che vale la cinquina a coronamento di ottima gara giocata con un enorme dispendio di fiato ed energie. Il Marina trova il 10° gol ancora con Rich ma Marco Zennaro in contropiede scarica in porta il gol del pareggio finale.

PAGELLE:

SAMBO: 7. Inizio negativo ma nel corso della partita si supera con degli interventi da vero super-portiere.
ZENNARO M. : 7,5. Grande prova da parte dell'onnipresente Marco, segna una doppietta e sventa molte palle gol avversarie.
ZAMPAOLO: 7-. In difesa è un pò macchinoso, trova il gol con una splendida azione ma spreca molti contropiedi cercando il tiro da fuori.
FEBO: 7,5. Doppietta alla sua prima partita. Ci mette il cuore e i polmoni correndo molto, peccato per l'infortunio. La squadra gli fa i migliori auguri.
PADOAN: 8. Altri 5 gol, belli. Corre molto e pressa tantissimo, recupera tanti palloni e si propone anche in difesa.
DONA': S.V. Sostituisce Febo ma il tempo che gioca è troppo poco per dargli un voto, colpisce una traversa.

Nessun commento: