venerdì 2 ottobre 2009

SHARKS-U.I.S.P.=7-6, 4° SUCCESSO CONSECUTIVO

A una settimana dall'inizio della 3° Celts Cup gli Sharks ottengono un'altra importante vittoria, più per il gioco che per il risultato, dato che, essendo impegnato Tomasini, si è giocato a turni in porta. Nonostante una scarsa protezione in porta il gioco è stato in gran parte fluido e bello a vedersi.

SINTESI: Gli Sharks si presentano in 5: Zampaolo, Padoan, Donà, Fornaro e Venerucci. Partono bene gli Sharks che attaccano incessantemente creando numerose palle gol ma è la U.I.S.P. a passare in vantaggio con un contropiede fulmineo ed è Cegion a battere Zampaolo (momentaneamente in porta). Gli Sharks pareggiano poco dopo con Padoan che stoppa dal limite e mette dentro con un potente destro l'1-1 momentaneo; infatti dopo neanche un minuto Fornaro insacca il 2-1. Pareggiano gli avversari con Polello ma ancora Padoan mette dentro il 3-2. Gli Sharks giocano benissimo Donà e Fornaro impostano le azioni che Padoan conclude, gli Squali si trovano a memoria e gli aversari sono in bambola, Donà sbaglia 3 gol facili dopo delle splendide combinazioni cn i compagni, ma la sua partita è immensa. Nel momento migliore degli Squali gli avversari pareggiano: passaggio lungo di Cegion che persca in area Polello, lesto a girarsi e mettere alle spalle del portiere. Gli Sharks non ci stanno e colpiscono un incrocio clamoroso con Padoan, e nell'azione successivano vanno addirittura in svantaggio per il gol di Daniele. Vantaggio che dura poco perchè la tecnica degli Squali è di gran lunga superiore, infatti è il solito Padoan a pareggiare con una sventola da fuori area; la stessa punta trova il vantaggio con un'azione analoga. Poi è Fornaro a siglare il sesto gol che però non chiude la partita, inftti gli avversari prima accorciano le distanze e poi pareggiano con un'ottima azione di contropiede. Dal 6-6 in poi succede ben poco, le squadre si allungano e Padoan subentrato in porta salva più volte il risultato. Il vantaggio finale degli Squali si concretizza dopo uno scambio velocissimo tra Donà e Fornaro, il quale serve Zampaolo che a porta sguarnita insacca il suo 10° gol in maglia Sharks.

Le PAGELLE di Zampaolo:

VENERUCCI: 5,5. Alla sua prima uscita con gli Sharks non incanta, sbaglia alcuni stop ma nel complesso non gioca malissimo, paga la differenza d'età.

ZAMPAOLO: 6. Sbaglia anche lui più del solito ma fa valere il suo fisico contro i veloci attaccanti avversari, trova il gol-vittoria.

PADOAN: 7. Poker, corre a recuperare palloni e difende la propria porta, buona l'intesa con Fornaro e Donà che lo mettono davanti al poriere in più di un'occasione.

FORNARO: 6/7. Trova la doppietta, sbglia qualcosina ma con la palla al piede è un fenomeno, intesa eccellente con Donà.

DONA': 7. Giocatore eccezzionale, anche se non segna fa divertire pubblico e compagni con giocate incredibili, a volte pecca troppo di eccessiva sicurezza ma è insuperabile.

Nessun commento: