sabato 3 ottobre 2009

LE 8 PARTECIPANTI

SHARKS: Terza partecipazione per gli Squali che promettono bene e puntano a migliorarsi, la squadra c'è, la voglia di vincere pure. La novità sono i 4 nuovi "giovani" inseriti nel gruppo, le certezze sono le vecchie colonne degli Sharks: Padoan promette bene in avanti (23 gol nelle ultime 6 partite), Zampaolo vuole continuare come ha finito la scorsa stagione e Ciriello darà ancora il suo importantissimo contributo.

CELTS: La squadra da battere insieme alle Spugne, 2 volte su 2 finalisti ma mai vincitori, possiedono un attacco stellare (Pippo-Brian-Sanavia) che garantirà sicuramente molti gol, bisogna vedere se i 3 "solisti" sapranno collaborare o se si intralceranno a vicenda. La difesa è collaudata e la porta è difesa dal portiere più forte del torneo, fargli gol sarà difficile quanto difendersi dal loro tridente.

MARINA: La squadra di Ionut vuole confermare i piazzamenti delle scorse edizioni, questa volta sembrano più indeboliti per le assenze di giocatori importanti, il loro punto forte è il gioco di squadra e la velocità con cui imbastiscono le azioni offensive. Sapranno dimostrarsi ancora una volta la vera sorpresa del torneo? Ionut è avvisato: il Marina ormai non è più da sottovalutare, sapranno sorprendere ancora?

SIMPSONS: Una squadra totalmente diversa da quella schiacciasassi che vinse la prima edizione, la scorsa stagione si qualificarono alle semifinali per il rotto della cuffia all'ultima giornata, quest'anno non promettono benissimo, Luca Marangon dovrà ritrovare la grinta che li fece stravincere la prima coppa, anche se nelle ultime partite sono sembrati una squadra mediocre ormai senz'anima.

SPUGNE SVEDESI: L'ultima iscritta al torneo, terza Celts Cup per loro, sono i campioni uscenti e cercheranno di difendere il loro titolo con la tecnica e l'esperienza che li contraddistingue, momentaneamente sono sena portiere anche se i giocatori sono dei guru del calcetto: Donà, Marco Ravagnan, Marco Zennaro, Michele, Marangon e Raule (si è aggiunto anche Ranieri al gruppo) sono da sempre i più forti e la squadra più difficile da battere.

U.I.S.P.: Prima volta per questa squadr composta per la maggior parte da ex giocatori di basket; capitanati da Sopraccordevole, vogliono dire la loro. Polello e Cegion sono esterni molto veloci, anche se non eccelsi come tecnica, ottimi come fisicità. Hanno giocato 4 partite contro gli Sharks, contro i quali hanno sempre perso, anche se sono sembrati sempre più in forma, cercheranno di ottenere punti importanti per la loro classifica.

CIOSOTI: Il capitano Penzo Matteo ha voluto fortemente iscrivere la sua squadra (di cui non sappiamo ancora il nome ufficiale) e partecipare a questa promettentissima Celts Cup. Una squadra composta per la maggior parte da giocatori di classe '91-'92, hanno giocato una sola volta contro gli Sharks in amichevole, perdendo poi ai penalty. Non sono sembrati dei fuoriclasse ma possono benissimo dire la loro e tentare il colpaccio.

CHIOGGIA UNITED: La più grande incognita. Il loro capitano, Tommaso, ha dichiarato di puntare a fare bene, ma in realtà le ambizioni della squadra sono tutte da chiarire. Marco Bertaggia e Morris sono gli altri 2 rappresentanti, metnre Ionut gli definisce una ottima ostica squadra, che può mettere in difficoltà tutte le squadre. Li conosceremo sul campo, a detta dei Simpsons sono una delle squadre da battere.

Nessun commento: