Gli Sharks per la prima volta nella loro storia riescono a battere i Simpsons per 3-2. Partita bellissima, sia dentro che fuori dal campo, dove c'erano tantissimi tifosi schierati in 2 nette fazioni, che non si sono risparmiati insulti e scaramucce. Primo tempo dominato dagli Squali mentre nel secondo i Simpsons sono usciti allo scoperto sfiorando anche la vittoria. Eroe di giornata Tomasini che si supera in tantissime occasoni, davvero esaltante la sua prova.
SINTESI: Sharks che si presantano con Tomasini, Pugiotto, Fornaro, Padoan, Fiorentin e Biasiato; Simpsons al completo: giocano tutti i vincitori della prima coppa: Luca Marangon, Henrique, i fratelli Dolfin, Civiero, De Bei e Voltolina, il pronostico sembra scontato a inizio partita. Partono bene gli Squali che si fanno sotto in varie occasioni grazie alle azioni in velocità di Fornaro e Biasiato, Voltolina sempre sicuro. I Simpsons ci mettono un pò ad ingranare e arrivano alla conclusione poche volte, tutte fuori misura. Al 10' pericolosa punizione di Civiero, atterrato al limite dell'area, alta sopra la traversa. La partita è equilibratissima, le azioni non si fanno pregare ma si arriva poco al tiro. Al 20' c'è l'azione che sblocca la partita: Fornaro serivito da Pugiotto salta il proprio marcatore e tira a colpo sicuro, Voltolina para ma la palla rimane al limite dell'area, Padoan controlla e scarica in porta l'1-0! Esultanza contro la "curva" pro Simpsons, composta in gran parte da giocatori dei Celts, che avevano imbeccato più volte il numero 9. I Simpsons sono sotto choc e faticano a creare gioco, al 25' Biasiato fa tutto da solo, salta netti 2 uomini e a tu per tu con il portiere sbaglia l'ultimo dribbling e Voltolina riesce ad evitare il 2-0.
Gialli che provano a concludere solo con tiri da fuori, che poco impegnano Tomasini. Al 31' finisce il primo tempo con gli Sharks in vantaggio per 1-0, clamoroso.
Si riparte e i Simpsons sembrano aver riorganizzato meglio le idee, infatti per buona parte del secono tempo tengono in mano il pallino del gioco creando grandissimi pericoli dalle parti di Tomasini, che è fenomenale in moltissime occasioni. Al 10' Simpsons vicinissimi al gol con Marangon che da 1 metro spara un gran destro, Tomasini respinge miracolosamente e la palla capita a Padoan che parte in contropiede: Voltolina si salva in corner.
Al 15' il raddoppio è ancor più clamoroso: Biasiato ruba palla e serve Fornaro, da questi a Padoan che colpisce male il pallone ma la traiettoria è incredibile e diventa un pallonetto tanto bello quanto fortunato, Voltolina non può nulla e la curva Bianco-Blu è in delirio, Sharks avanti 2-0 con doppietta del loro capitano. Ancora Sharks vicini al gol per 2 volte: Padoan spazza dalla difesa ma il suo destro è indirizzato sotto la traversa e Voltolina sorpreso si tuffa deviando in corner. Azione identica 2' più tardi: Padoan allontana la palla con un destro molto forte, il tiro si abbassa velocemente e colpisce in pieno la traversa a portiere battuto!
I Simpsons però capiscono che ormai gli Squali sono stanchi dopo più di 45' a ritmi elevatissimi, Tomasini ancora fa il fenomeno su Henrique&Co. che non possono credere alle parate bellissime di Tom! Al 25' arriva però il 2-1 firmato dal brasiliano, destro da mezzo metro dalla porta dopo 2 parate di Tomasini. Gli Sharks cercano ormai di difendere il pareggio, Fornaro e Biasiato sono impeccabili, al 27' Padoan sfiora il gol del K.O. vincendo un contrasto aereo con Marangon ma il destro del numero 9 va alto. Al 29' il pareggio che sa di sentenz definitiva, Dolfin mette dentro in tap-in dopo la respinta di Tomasini che non può nulla. Gli Sharks rischiano il K.O. tecnico ma il siluro di Marangon è deviato incredibilmente dal mitico Tom! Al 31' Pugiotto lancia Biasiato che salta Civiero, e arriva sul fondo, vede Voltolina mal posizionato è lo batte sul primo palo! 3-2 incredibile! Esplode un boato dalla curva degli Sharks! Tifosi in delirio e Simpsons pietrificati, ma mancano ancora 2' al fischio finale. Infatti i Gialli non ci stanno e provano a pareggiare in tutti i modi: Tomasini merita una statua d'oro salvando ancora una volta il risultato, tutti in difesa a spazzare e al 33' l'urlo di gioia! E' finita! Gli Sharks si impongono per 3-2 sui Simpsons, mai battuti.
Le PAGELLE di Jacopo Ghirardon:
TOMASINI: 8,5. Fenomenale, non si può dire altro su Tom, salva la partita in tantissime occasioni, sembra Frey e la vittoria arriva al 50% grazie al nostro portierone, che non può proprio nulla sui 2 gol subiti, se li avesse parati, avrebbe avuto un bel 10 e lode.
PUGIOTTO: 6/7. Partita buona, molto buona. In difesa non passa niente, in attacco pecca in termini di tempo, infatti impiega troppi secondi per arrivare al tiro. Sbaglia un gol ma rimedia con una prestazione Maiuscola.
BIASIATO: 7+. Fenomeno. Segna il gol vittoria e crea tantissimo, sfiora il 2-0 nel primo tempo con un'azione da paura, fa sedere avversari del calibro di Marangon e gioca sempre a testa alta, inarrestabile palla al piede.
FORNARO: 7. Un altro Fenomeno. Dribbla gli avversari con una tranquillità impressionante, serve 2 assist a Padoan e difende sempre con grande grinta, gli manca il gol, sfiorato in qualche occasione, pilastro.
FIORENTIN: 6+. Di certo non impressiona ma chiude benissimo in difesa, sbaglia qualcosina ma rimedia subito, in attacco si vede poco ma nel gioco corale non pecca e fa spesso l'ultimo uomo con risultati molto buoni.
PADOAN: 7. Doppietta del capitano che non gioca benissimo ma si fa trovare sempre nel posto giusto al momento giusto, sfiora altri 3 gol clamorosi quanto il 2°, in difesa non si fa pregare e sradica con grinta numerosi palloni evitando contropiedi avversari.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento