lunedì 13 luglio 2009

SHARKS-CALCIO PADOVA=10-6, ANCORA UNA VITTORIA






Gli Sharks battono una selezione formata da ragazzi di circa 24-25 anni che militano nel Padova, protagonista del match è De Marchi che sigla 5 reti, Redi che ormai non è più una sorpresa e il solito Padoan che segna ancora. Vittoria pesante ottenuta contro una formazione parecchio più forte e contro ragazzi di parecchi anni più grandi di noi. Inoltre il campo nord del Clodia è ancora inespugnato, infatti lì abbiamo ottenuto 5 vittorie su 5 partite.
SINTESI:
Si inizia subito bene, Padoan ruba palla a un difensore e insacca subito l'1 a 0, raddoppio di De Marchi pochi minuti più tardi ed è ancora lui che segna il 3-0 che sorprende il Padova. I padovani si rifanno vivi e accorciano le distanze, poi buche e fortuna aiutano i nostri avversari e si va sul 3-3. Allora esce Redi dalla porta, lancio lungo su Padoan che in volo insacca il vantaggio, che si fa più ampio grazie ad un'incornata di Redi, 5-3. Il Padova accorcia ancora le distanze ma ancora Padoan trova il 6-4; per un po' non succede molto finchè il portiere avversario trova il gran gol in rinvio scavalcando un incolpevole De Marchi. Qui la giocata più bella della partita: Redi vuole battere la punizione da centrocampo anche se il Padova schiera due uomini in barriera, Redi batte aggirando la barriera e insaccando con un destro a giro potentissimo, gol da cineteca, 7-4.
Ora tocca a De Marchi trovare gloria in attacco e lo fa segnando altre 2 reti e portandoci sul 9-4, il Padova prova ad accorciare trovando il 9-6 ma ancora De Marchi di prepotenza mette dentro il gol vittoria che sancisce la nostra 6° vittoria su sabbia in 8 gare.
PAGELLE:
SHARKS: 8. Contro avversari di gran lunga più quotati di noi abbiamo saputo tirar fuori la grinta necessaria per vincere un incontro importante che dà fiducia e fa ben sperare per il futuro, Altri gol importanti e un'imbattibilità che sulla sabbia dura da 5 partite, impensabile per chi ha visto la nostra prima Celts Cup, ritrovati.

Nessun commento: