lunedì 16 novembre 2009

SHARKS-CHIOGGIA CITY=7-2, 3 PUNTI E MATCH SOTTO CONTROLLO

Si conclude con una netta vittoria per gli Squali il match tra Sharks e Chioggia City valevole per la 5° giornata di Celts Cup. Sharks in pieno controllo della partita e mai in affanno, partita giocata a ritmi molto bassi dai bianco azzurri che riescono a trovare l'affondo dopo 10' di studio, ottima partita per Zampaolo che rientra in campionato dopo 4 giornate e per Piero Ravagnan che segna una doppietta alla prima presenza in maglia Sharks (sostituiva l'infortunato Biasiato). Con la partita di oggi tutti gli Sharks hanno segnato almeno un gol nella competizione.

SINTESI: Sharks in 7: Tomasini in porta, Paolo T. e Fiorentin in difesa, Padoan e Ravagnan leggermente più avanzati, Zampaolo e Fornaro (acciaccato) partono dalla panchina; out Pugiotto e Biasiato. Le squadre giocano a ritmi bassissimi per i primi 7-8 minuti che servono ad entrambe a studiarsi, ma sono gli Sharks a dominare la partita, avversari molto grintosi ma tecnicamente inforiori ai biancoazzurri che dopo qualch tentativo passano al 10', Ravagnan riceve dal limite e scarica in porta l'1-0. Raddoppio 5 minuti più tardi sempre di Ravagnan, botta incredibile dalla trequarti che il portiere non vede nemmeno partire. Tra il 20' e il 30' è il momento di Padoan, che prima segna dal limite dopo una splendida azione corale tra Fiorentin, Fornaro e lo stesso attaccante, poi mette il 4-0 con un'azione personale dove salta secco Morris ed eludendo l'estremo difensore avversario con un esterno fantastico. Ancora il numero 9 parte dalla difesa, salta Romagnolo, vince il contrasto con Morris e brucia Marasco, destro violentissimo dal limite, portiere che si salva in angolo. Arriva il gol che illude gli ospiti, qui Tomasini non impeccabile, ma Paolo Todaro trova il suo primo gol in maglia Sharks con un destro fantastico da fuori e firma il 5-1. Non c'è partita perchè gli Sharks potrebbero dilagare ma prediligono stare sulla difensiva mantenendo il risultato. Al 39' Fornaro prende palla e comincia a fare il fenomeno, salta come se niente fosse tre uomini, si presenta in area, viene agganciato da un difensore e ci sarebbe un nettissimo rigore se Fornaro non mettesse dentro ugualmente con il sinistro. Arriva l'ultimo gol avversario al 42' grazie a una disattenzione difensiva degli Squali. Partita chiusa definitivamente da Zampaolo al 51', che segna in tap-in con il sinistro, cross di Fiorentin. Oggi Zamapolo molto in forma fa anche lui il fenomeno saltando gli avversari con una facilità disarmante, il gol corona un'eccellente prestazione, tanto buona quanto quella di tutti gli Squali, oggi tutti a segno eccezion fatta per Fiorentin, comunque ottima anche la sua prova, più sacrificato sulle fasce e oggi poco propenso alla conclusione. Con questa vittoria gli Sharks agganciano il Marina al secondo posto con 7 punti e allungano (+6) sul 5° posto.

PAGELLE:

TOMASINI: 7. Poteva prendersi tranquillamente un caffè già dopo 5 minuti, non lo ha fatto e ha continuato a difendere la sua porta come al solito, peccato per i 2 gol presi ma poteva fare ben poco, oggi più spettatore (non certo per suo demerito) che fenomeno tra i pali.
PAOLO TODARO: 7+. Gran gol per lui, grandi azioni e grandi chiusure, non sbaglia quasi mai e si diverte a imbastire azioni offensive a cui lui stesso partecipa arrivando più volte al tiro.
ZAMPAOLO: 7,5. Grande partita la sua, grintoso e davvero abile nel saltare gli avversari trova il gol che chiude in bellezza la serata, si concede di giocare da prima punta per un paio di minuti e non sfigura.
FIORENTIN: 7+. Gran partita di sacrificio per il buon Fiore, corre sulle fasce e sforna cross e assist al bacio, peccato non possa unirsi alla festa del gol ma con 3 assist sarà più che soddisfatto.
PADOAN: 7/8. 2 gol in una partita così potrebbero sembrare pochi, in effetti non mette il massimo in campo ma per gli avversari non ce nulla da fare, sono come birilli che salta con costantemente senza alcun problema.
RAVAGNAN P.: 7/8. Esordio con doppietta, e che doppietta! Partita bella la sua, non disdegna il dribbling e in campo si diverte, gioca con la squadra e per la squadra, potrebbe segnarne altri ma pecca di precisione.
FORNARO: 7+. Anche per lui un gol, tanta classe ma poca grinta, immarcabile, la trequarti è roba sua, gli assist per le punte pure, si impegna quanto basta, tiene palla e quando vuole fa lo slalom tra i difensori avversari.

Nessun commento: