I Celts si aggiudicano il derby della laguna con una vittoria per 5-3, maturata nei 10 minuti a cavallo tra primo e secondo tempo, dove infilano 4 reti. Gli Sharks partono bene ma crollano come al solito a causa del calo di tensione prima e dopo l'intevallo. Fornaro entra al 40' causa infortunio, Biasiato esce al 35' per crampi.
SINTESI: Partono subito bene gli Sharks e al 4' trovano il vantaggio: Biasiato spinge sulla destra e mette in mezzo, Fiorentin piazza un destro angolatissimo dal limite, Brian non può nulla e gli Squali passano subito in vantaggio. Partita equilibratissima, portieri poco impegnati, si gioca sulle ripartenze senza sbilanciarsi troppo. Al 10' Padoan salta Piu ma al momento del tiro è proprio il difensore biancoverde e toccare il pallone ed evitando il 2-0. I Celts si fanno vedere verso il 15' con Pippo che salta Paolo ma si fa anticipare da Tomasini in uscita. Partita giocata a ritmi abbastanza blandi ma che si rianima esattamente al 20' quando Pugiotto semina il panico e mette in mezzo, Padoan a tu per tu con Brian conclude proprio sul corpo del portiere dei Celts che nel rinvio aziona Sanavia che crossa in area e pesca Tiozzo completamente solo, la girata del difensore trafigge Tomasini e porta i Celts al pareggio. Gli Sharks sono sotto shock, dal possibile 2-0 si trovano ora sull'1-1 ma non ci stanno e al 25' grande giocata di Padoan che supera Piu con un sombrero in corsa e lo brucia, destro volentissimo sul primo palo, miracolone di Brian che devia incredibilmente in angolo. Al 27' i Celts passano: lancio lungo dalla difesa, Pippo è da solo nella trequarti biacoazzurra e di sinistro batte un incolpevole Tomasini portando i Celts in vantaggio all'intervallo.
Il secondo tempo si apre con l'infortunio di Biasiato, per lui crampi (aveva giocato un'ora prima con il Sottomarina), Febo si cambia e prende il suo posto. Si capisce subito però che gli Squali non ci sono più: Sanavia scrica un sinistro chirurgico che vale il 3-1, Pippo un minuto dopo chiude virtualmente la partita segnando il 4-1. Sharks vicini al gol per 2 volte: ancora Pugiotto salta secco il suo diretto marcatore e mette in mezzo, Padoan tenta la girata ancora una volta Brian ci mette una pezza respingendo la palla addosso all'attaccante che conclude ancora col ginocchio, Brian fenomenale, riflessi incredibili nella respinta che devia la palla sopra la traversa. E' il preludio al gol che arriva al minuto 29' con un'azione bellissima: Pugiotto serve Padoan che mette in mezzo d'esterno, velo di Fiorentin a smarcare Fornaro che mette dentro con un destro sul primo palo. Incredibile il 4-3 di Febo che sfrutta un'indecisione della difesa ospite e segna in una partita iniziata da spettatore. Sembra che gli Sharks possano arrivare al pari, sarebbe così se Brian non parasse ancora il tiro di Padoan, servito bene da Febo e saltando Tiozzo, ma il portierone dei Celts è una muraglia insuperabile. E arriva infine il gol che chiude la gara: Sanavia col sinistro trova un rimbalzo che beffa Tomasini non del tutto impeccabile. Si chiude sul 5-3, derby non emozionantissimo, Brian migliore in campo.
PAGELLE:
TOMASINI: 7. Para bene per tutta la partita, errore nel finale sul 5-3 ma buonissima prova per lui.
PAOLO T.: 6,5. Bene in difesa, sbaglia qualcosina nelle ripartenze, anche qualche passaggio sbagliato ma tutto sommato buon match.
PUGIOTTO: 6/7. Intraprendente e costantemente impegnato sulle fasce dove fa benissimo, gli manca la precisione nel tiro.
BIASIATO: 7. Ottima la sua partita, instancabile sulla corsia destra, domina la sua corsia preferenziale, peccato per l'infortunio.
FORNARO: S.V. Trova il gol giocando 5', troppo poco però per essere valutato.
PADOAN: 6. Non bene oggi, Brian gli chiude tutte le porte parndo anche l'impossibile, certo però che Padoan poteva fare meglio.
FIORENTIN: 7+. Migliore in campo per gli Sharks, gol dell'1-0 e tanta sostanza, ottimo in difesa quanto in avanti, partita da incorniciare.
FEBO: 6. Segna il gol della possibile rimonta ma in campo non si vede molto, 2 buoni assist ma gli manca ancora la condizione atletica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento