lunedì 16 novembre 2009

SHARKS-CHIOGGIA CITY=7-2, 3 PUNTI E MATCH SOTTO CONTROLLO

Si conclude con una netta vittoria per gli Squali il match tra Sharks e Chioggia City valevole per la 5° giornata di Celts Cup. Sharks in pieno controllo della partita e mai in affanno, partita giocata a ritmi molto bassi dai bianco azzurri che riescono a trovare l'affondo dopo 10' di studio, ottima partita per Zampaolo che rientra in campionato dopo 4 giornate e per Piero Ravagnan che segna una doppietta alla prima presenza in maglia Sharks (sostituiva l'infortunato Biasiato). Con la partita di oggi tutti gli Sharks hanno segnato almeno un gol nella competizione.

SINTESI: Sharks in 7: Tomasini in porta, Paolo T. e Fiorentin in difesa, Padoan e Ravagnan leggermente più avanzati, Zampaolo e Fornaro (acciaccato) partono dalla panchina; out Pugiotto e Biasiato. Le squadre giocano a ritmi bassissimi per i primi 7-8 minuti che servono ad entrambe a studiarsi, ma sono gli Sharks a dominare la partita, avversari molto grintosi ma tecnicamente inforiori ai biancoazzurri che dopo qualch tentativo passano al 10', Ravagnan riceve dal limite e scarica in porta l'1-0. Raddoppio 5 minuti più tardi sempre di Ravagnan, botta incredibile dalla trequarti che il portiere non vede nemmeno partire. Tra il 20' e il 30' è il momento di Padoan, che prima segna dal limite dopo una splendida azione corale tra Fiorentin, Fornaro e lo stesso attaccante, poi mette il 4-0 con un'azione personale dove salta secco Morris ed eludendo l'estremo difensore avversario con un esterno fantastico. Ancora il numero 9 parte dalla difesa, salta Romagnolo, vince il contrasto con Morris e brucia Marasco, destro violentissimo dal limite, portiere che si salva in angolo. Arriva il gol che illude gli ospiti, qui Tomasini non impeccabile, ma Paolo Todaro trova il suo primo gol in maglia Sharks con un destro fantastico da fuori e firma il 5-1. Non c'è partita perchè gli Sharks potrebbero dilagare ma prediligono stare sulla difensiva mantenendo il risultato. Al 39' Fornaro prende palla e comincia a fare il fenomeno, salta come se niente fosse tre uomini, si presenta in area, viene agganciato da un difensore e ci sarebbe un nettissimo rigore se Fornaro non mettesse dentro ugualmente con il sinistro. Arriva l'ultimo gol avversario al 42' grazie a una disattenzione difensiva degli Squali. Partita chiusa definitivamente da Zampaolo al 51', che segna in tap-in con il sinistro, cross di Fiorentin. Oggi Zamapolo molto in forma fa anche lui il fenomeno saltando gli avversari con una facilità disarmante, il gol corona un'eccellente prestazione, tanto buona quanto quella di tutti gli Squali, oggi tutti a segno eccezion fatta per Fiorentin, comunque ottima anche la sua prova, più sacrificato sulle fasce e oggi poco propenso alla conclusione. Con questa vittoria gli Sharks agganciano il Marina al secondo posto con 7 punti e allungano (+6) sul 5° posto.

PAGELLE:

TOMASINI: 7. Poteva prendersi tranquillamente un caffè già dopo 5 minuti, non lo ha fatto e ha continuato a difendere la sua porta come al solito, peccato per i 2 gol presi ma poteva fare ben poco, oggi più spettatore (non certo per suo demerito) che fenomeno tra i pali.
PAOLO TODARO: 7+. Gran gol per lui, grandi azioni e grandi chiusure, non sbaglia quasi mai e si diverte a imbastire azioni offensive a cui lui stesso partecipa arrivando più volte al tiro.
ZAMPAOLO: 7,5. Grande partita la sua, grintoso e davvero abile nel saltare gli avversari trova il gol che chiude in bellezza la serata, si concede di giocare da prima punta per un paio di minuti e non sfigura.
FIORENTIN: 7+. Gran partita di sacrificio per il buon Fiore, corre sulle fasce e sforna cross e assist al bacio, peccato non possa unirsi alla festa del gol ma con 3 assist sarà più che soddisfatto.
PADOAN: 7/8. 2 gol in una partita così potrebbero sembrare pochi, in effetti non mette il massimo in campo ma per gli avversari non ce nulla da fare, sono come birilli che salta con costantemente senza alcun problema.
RAVAGNAN P.: 7/8. Esordio con doppietta, e che doppietta! Partita bella la sua, non disdegna il dribbling e in campo si diverte, gioca con la squadra e per la squadra, potrebbe segnarne altri ma pecca di precisione.
FORNARO: 7+. Anche per lui un gol, tanta classe ma poca grinta, immarcabile, la trequarti è roba sua, gli assist per le punte pure, si impegna quanto basta, tiene palla e quando vuole fa lo slalom tra i difensori avversari.

domenica 8 novembre 2009

SHARKS-GALACTICOS=8-11, MANCANO CONCENTRAZIONE, PORTIERE E FORTUNA

Gli Sharks perdono la 2° partita consecutiva, sprecando così la possibilità di allungare sulle inseguitrici e facendosi superare appunto dai Galacticos. La partita si poteva sicuramente vincere anche senza eccessive difficoltà, ma l'assenza di un portiere (Tomasini influenzato, si è giocato coi cambi) e i 15 pali colpiti hanno certamente compromesso la partita che alla fine è scappata di mano ai bianco-azzurri.

SINTESI: Primo tempo con gli Sharks fortemente offensivi ma la palla per un motivo o per l'altro non vuole proprio entrare. Al 5' il portiere ospite salva il risultato su tiro di Padoan, sul seguente corner Fiorentin colpisce il palo a portiere battuto, 2' più tardi è Pugiotto a colpire il secondo legno, Sharks che ci sono ma non riescono a segnare. Arriva il vantaggio dei Galacticos e in 5' arrotondano sul 3-0, con pochi tiri in porta sfruttando l'inesperienza dei portieri di turno. Gli Sharks riescono a segnare con Fornaro che buca la porta con un destro da fuori area. All'intervallo comincia a calare la sera e i custodi dell'Astoria aspettano mezz'ora abbondante prima di accendere i fari, in questo periodo Galacticos a valanga, si portano sul 7-1 (intanto sale il numero di pali colpiti dagli Squali, 7) Padoan segna il 7-2 con un bel destro da fuori ma lo stesso sbaglia il 7-3 buttando fuori il pallone a porta praticamente vuota, si rifà 2 minuti più tardi saltando il portiere e mettendo dentro il suo 2° gol. Il 7-4 è ancora di Fornaro, poi i Galacticos sfruttano alcune indecisioni difensive e del portiere, arrivando sul 10-4. I pali aumentano impedendo la possibile rimonta, arrivano a 14 e fanno aumentare il nervosismo tra gli stessi giocatori. Fornaro mette dentro il 10-5 e Fiorentin il 10-6. Naccari chiude i conti siglando l'11-6 prima del poker personale di Padoan sul quale finisce la partita, 11-8.

PAGELLE:

PAOLO T.: 6-. In difesa non impeccabile, si fa vedere spesso in attacco.
PUGIOTTO: 6. Fa poco ma bene, sbaglia anche lui ma spesso fa partire il contropiede.
FIORENTIN: 6+. Segna e colpisce 3 pali, in difesa non è eccezzionale ma si fa sentire.
PADOAN: 6,5. Colpisce 7 pali e segna 4 gol, sbaglia abbastanza ma si rifà nel finale.
FORNARO: 6,5. Colpise anche lui 3 pali, segna 3 gol ma azzarda troppo il dribbling.

venerdì 6 novembre 2009

SHARKS-GALACTICOS, SI GIOCA PER I 3 PUNTI

Gli Sharks giocheranno regolarmente questo sabato contro i Galacticos, e lo faranno per ottenere i 3 punti restando nella scia di Celts e Marina, e per riscattare la sconfitta maturata nel derby dello scorso sabato. La partita avrà luogo sempre nel campo 2 dell'Astoria Park dalle 16:00 alle 17:00 come in accordo tra i 2 capitani. La squadra che dovrebbe affrontare i Galacticos dovrebbe essere la stessa di sabato scorso anche se Fornaro accusa ancora problemi alla coscia destra e forse entrerà solo nel finale. Appuntamento a domani, non mancate!

giovedì 5 novembre 2009

SHARKS-CELTS= I GOL BIANCO-AZZURRI

Ecco il video dei gol segnati dagli squali la scorsa partita

CELTS-SHARKS=5-3, DERBY BIANCOVERDE

I Celts si aggiudicano il derby della laguna con una vittoria per 5-3, maturata nei 10 minuti a cavallo tra primo e secondo tempo, dove infilano 4 reti. Gli Sharks partono bene ma crollano come al solito a causa del calo di tensione prima e dopo l'intevallo. Fornaro entra al 40' causa infortunio, Biasiato esce al 35' per crampi.
SINTESI: Partono subito bene gli Sharks e al 4' trovano il vantaggio: Biasiato spinge sulla destra e mette in mezzo, Fiorentin piazza un destro angolatissimo dal limite, Brian non può nulla e gli Squali passano subito in vantaggio. Partita equilibratissima, portieri poco impegnati, si gioca sulle ripartenze senza sbilanciarsi troppo. Al 10' Padoan salta Piu ma al momento del tiro è proprio il difensore biancoverde e toccare il pallone ed evitando il 2-0. I Celts si fanno vedere verso il 15' con Pippo che salta Paolo ma si fa anticipare da Tomasini in uscita. Partita giocata a ritmi abbastanza blandi ma che si rianima esattamente al 20' quando Pugiotto semina il panico e mette in mezzo, Padoan a tu per tu con Brian conclude proprio sul corpo del portiere dei Celts che nel rinvio aziona Sanavia che crossa in area e pesca Tiozzo completamente solo, la girata del difensore trafigge Tomasini e porta i Celts al pareggio. Gli Sharks sono sotto shock, dal possibile 2-0 si trovano ora sull'1-1 ma non ci stanno e al 25' grande giocata di Padoan che supera Piu con un sombrero in corsa e lo brucia, destro volentissimo sul primo palo, miracolone di Brian che devia incredibilmente in angolo. Al 27' i Celts passano: lancio lungo dalla difesa, Pippo è da solo nella trequarti biacoazzurra e di sinistro batte un incolpevole Tomasini portando i Celts in vantaggio all'intervallo.
Il secondo tempo si apre con l'infortunio di Biasiato, per lui crampi (aveva giocato un'ora prima con il Sottomarina), Febo si cambia e prende il suo posto. Si capisce subito però che gli Squali non ci sono più: Sanavia scrica un sinistro chirurgico che vale il 3-1, Pippo un minuto dopo chiude virtualmente la partita segnando il 4-1. Sharks vicini al gol per 2 volte: ancora Pugiotto salta secco il suo diretto marcatore e mette in mezzo, Padoan tenta la girata ancora una volta Brian ci mette una pezza respingendo la palla addosso all'attaccante che conclude ancora col ginocchio, Brian fenomenale, riflessi incredibili nella respinta che devia la palla sopra la traversa. E' il preludio al gol che arriva al minuto 29' con un'azione bellissima: Pugiotto serve Padoan che mette in mezzo d'esterno, velo di Fiorentin a smarcare Fornaro che mette dentro con un destro sul primo palo. Incredibile il 4-3 di Febo che sfrutta un'indecisione della difesa ospite e segna in una partita iniziata da spettatore. Sembra che gli Sharks possano arrivare al pari, sarebbe così se Brian non parasse ancora il tiro di Padoan, servito bene da Febo e saltando Tiozzo, ma il portierone dei Celts è una muraglia insuperabile. E arriva infine il gol che chiude la gara: Sanavia col sinistro trova un rimbalzo che beffa Tomasini non del tutto impeccabile. Si chiude sul 5-3, derby non emozionantissimo, Brian migliore in campo.

PAGELLE:

TOMASINI: 7. Para bene per tutta la partita, errore nel finale sul 5-3 ma buonissima prova per lui.
PAOLO T.: 6,5. Bene in difesa, sbaglia qualcosina nelle ripartenze, anche qualche passaggio sbagliato ma tutto sommato buon match.
PUGIOTTO: 6/7. Intraprendente e costantemente impegnato sulle fasce dove fa benissimo, gli manca la precisione nel tiro.
BIASIATO: 7. Ottima la sua partita, instancabile sulla corsia destra, domina la sua corsia preferenziale, peccato per l'infortunio.
FORNARO: S.V. Trova il gol giocando 5', troppo poco però per essere valutato.
PADOAN: 6. Non bene oggi, Brian gli chiude tutte le porte parndo anche l'impossibile, certo però che Padoan poteva fare meglio.
FIORENTIN: 7+. Migliore in campo per gli Sharks, gol dell'1-0 e tanta sostanza, ottimo in difesa quanto in avanti, partita da incorniciare.
FEBO: 6. Segna il gol della possibile rimonta ma in campo non si vede molto, 2 buoni assist ma gli manca ancora la condizione atletica.