martedì 5 maggio 2009

ESITO SONDAGGIO

Si è chiuso ieri sera il sondaggio che chiedeva ai votanti il Best Player di Aprile. Vince De Marchi con il 32%. Curiosa la sua vittoria in quanto ha giocato solo due partite in questo mese ed ha contribuito in modo efficace alla vittoria con New Team e la Selezione A.I.A.(durante la quale si è rotto il polso e rientrerà in campo dopo il 20 Maggio). Al secondo posto Padoan con il 27%, a seguire Zampaolo 18%, Tommasini 10%, Pippo 8%, Ciriello L. e Fiorentin 1%.

domenica 3 maggio 2009

Ultima giornata: ecco qui elencati i possibili spostamenti di classifica.

SPUGNE SVEDESI
Vittoria : 1° posto
Pari : 1° posto
Sconfitta : 2° posto


CHIOGGIA CELTS
Vittoria : 1° posto
Pari : 2° posto
Sconfitta : 2° posto


MARINA
Vittoria : 3° posto
Pari : 3° posto
Sconfitta :
1. In caso di sconfitta del Marina il New Team la raggiungerebbe in classifica a 6 punti quindi diventerebbe fondamentale il risultato dell’altra sfida tra Simpson e Sharks. Se questa partita finisse in parità il New Team passerebbe per terzo in virtù dello scontro diretto contro il Marina. Quindi le ultime posizioni della classifica si modificherebbero così:
3. New Team 6 pt
4. Marina 6 pt
5. Simpson 4 pt
6 Sharks 4 pt
2. La seconda alternativa è che i Simpson battano gli Sharks.
In questo caso arriverebbero a 6 punti Marina, New Team e Simpson. Qui solo la differenza reti potrà stabilire la terza e la quarta classificata perché tutte e tre le squadre hanno vinto uno scontro diretto tra di loro. I Simpson, però, avendo già la differenza reti uguale a 0 e prendendo in considerazione la loro vittoria, metterebbero una seria ipoteca per il 3° posto in quanto migliorerebbero la loro differenza reti.
3. La terza, e ultima, alternativa è che gli Sharks vincano contro i Simpson.
Anche in questo caso Marina, New Team e Sharks avrebbero 6 punti e pronosticare un ordine sarebbe difficilissimo perché tutto dipenderebbe dallo scarto di gol che avrebbero le vittorie di Sharks e New Team.


SIMPSON
Vittoria : 4° posto in caso che il Marina vinca o pareggia contro il New Team. Invece se il New Team vincerà ci sarebbe sempre la parità di 6 punti tra Marina, Simpson e New Team e quindi andrebbe considerata la seconda alternativa analizzata sopra.
Pari : 4° posto in caso di vittoria e di pareggio del Marina. In entrambi i casi i Simpson avrebbero la meglio sugli Sharks solo per via della differenza reti che non cambierebbe visto il pareggio. Se, invece, il New Team contro il Marina, i Simpson sarebbero fuori dai giochi.
Sconfitta : 5° o 6° posto senza il bisogno di controllare il risultato dagli altri campi.


NEW TEAM
Vittoria : In caso di vittoria del New Team varrebbero tutte e tre le situazioni di sconfitta del Marina in quanto c’è proprio lo scontro diretto tra New Team-Marina
Pari : In caso di pareggio il New Team sarebbe eliminato perché bisognerebbe tener contro del risultato della partita tra Simpson e Sharks. Se una di queste due squadre vincesse passerebbe matematicamente insieme al Marina, in caso di pareggio invece vale sempre il discorso della differenza reti che avvantaggia quella attuale dei Simpson.
Sconfitta : Nessuna possibilità di accedere alle semifinali


CHIOGGIA SHARKS
Vittoria : In caso di vittoria gli Sharks si qualificherebbero al 4° posto se il Marina vince o pareggia.
Si farebbe più dura invece se il New Team vincesse perché Marina, Sharks e New Team avrebbero 6 punti e anche in questo caso la differenza reti sarebbe decisiva.
Pari : Sarebbe fuori dai giochi per la differenza reti.
Sconfitta : Eliminazione diretta.
GRAZIE A STEFANO ZENNARO PER QUESTO LAVORO(tratto dal sito http://lespugnesvedesi.blogspot.com/2009/05/ultima-giornata-ecco-i-possibili.html)

RISULTATI QUARTA GIORNATA

Ecco di seguente i risultati della quarta giornata:

Svezia-Simpson=5-3
Celts-New Team=3-5
Sharks-Marina=7-11

Come vediamo ora ci sono 3 squadre a 3 pti che si giocheranno l'accesso alle semifinali nell'ultima giornata.

SHARKS-MARINA=7-11, CROLLO NEL FINALE

Sconfitta dolorosissima per gli Sharks che vanno a perdere una partita che già a inizio gara sembrava vinta.
SINTESI: Sharks a valanga nei primi 10', al 5' Pippo raccoglie un pallone a centrocampo e fugge nella trequarti avversaria, salta Ionut in velocità e batte Pattarello, dopo un minuto ancora Pippo con un' azione fotocopia sulla fascia opposta mette dentro il 2-0.
Al 9' Padoan batte un angolo e imbecca Pippo che segna il 3-0; il Marina accorcia le distanze con Gagliardi che sfugge alla marcatura di Ciriello A. , ma gli Sharks sono ancora in forma perchè non passano neanche 5' e Padoan servito da Pippo da 2 passi non sbaglia.
Il Marina accorcia nuovamente le distanze con Tiozzo e prima della fine del primo tempo trova il 4-4.
Nella ripresa gli Squali sono ancora in avanti e trovano il gol del vantaggio con Padoan che mette in mezzo un pallone deviato da un difensore; ma è un fuoco di paglia perchè il Marina annichilisce la difesa degli Sharks e in poco tempo trova il vantaggio e poi addirittura il 9-5. Poi a 10' dal termine si sveglia A. Ciriello che segna una doppietta in 2 minuti portando gli Sharks sul 9-7 e la squadra si getta in attacco alla disperata ricerca del pari ma questo porta solo a maggiori spazi per il Marina che chiude i conti con l' 11-7 definitivo.

Si fa molto dura ora per gli Sharks la strada per l'accesso alle semifinali, occorre vincere contro i Simpson campioni della scorsa edizione con una super prestazione.

PAGELLE:
Tomasini: 7. I gol che prende sono difficilmente evitabili e ci salva in varie occasioni.
Fiorentin: 5. Non è quello dei tempi migliori, sbaglia interventi difensivi e spreca un importante occasione da gol.
L. Ciriello: 5,5. L'impegno c'è, gioca poco ma soffre la velocità degli avversari.
A. Ciriello: 6+. In difesa c'è, copre bene ma soffre il caldo come gli altri, il secondo tempo gioca in avanti e con 2 gol da speranze di rimonta.
Zampaolo: 5,5. Ci mette il cuore ma soffre troppo le accellerazioni degli avversari.
Padoan: 6,5. Altri 2 gol che confermano il suo stato di forma, ci mette l' anima ma non basta.
Pippo: 6/7. La sua tripletta dà speranze ma con il proseguimento della gara si spegne pian piano a causa del caldo.

venerdì 1 maggio 2009

SHARKS-AMICI DI NICOLO'=7-4, VERSO LA SFIDA COL MARINA

Oggi si è disputata un' altra amichevole di preparazione verso l'importantissima sfida di domani, contro la squadra di Nicolò Cavallarin, Sharks con la novità Redi, incognita che si rivelerà determinante.
SINTESI: Sharks che partono con la seguente formazione: Redi in porta, Ciriello A. e Zampaolo in difesa, e la coppia Padoan-Sfriso in attacco.
E' subito un monologo Sharks, gli avversari non passano la trequarti, la muraglia Zampa-Ciri non fa sconti, Padoan crea e Sfriso finalizza.
L' 1 a o è firmato da Padoan, poi il pareggio a sorpresa di Cavallarin ma gli Sharks dilagano: 2-1 di Redi, uscito dalla porta, poi 3-1 e 4-1 da Sfriso. Gli avversari accorciano le disranze ma Redi prima trova il 5-2 e poi è Padoan a trovare il 6-2 con un veloce contropiede.
Gli avversari si rifanno sotto e trovano il 6-4 ma proprio allo scadere Padoan fa un lancio dalla difesa e imbecca Redi che stoppa di petto e insacca il definitivo 7-4.
Partita abbastanza facile giocata a ritmi molto bassi, Ciriello sembra aver ritrovato la forma dopo l'infortunio e Zampaolo si dimostra un po' più offensivo rispetto al solito, Padoan inventa parecchi assist, Sfriso bissa la buona prestazione di mercoledì e Redi fa vedere a tutti che non è solo un giocatore di pallavolo.
PAGELLE:
N. Sfriso: 7,5. 2 gol e una prestazione ancora migliore rispetto a quella di mercoledì.
A. Ciriello: 7. Sembra aver ritrovato la forma, gioca a ritmi molto bassi preservandosi per domani.
Padoan: 7,5. Prestazione dedicata agli assist, molti soprattutto a inizio partita, trova 2 gol.
Zampaolo: 7. Inutile scrivere molto, roccioso come al solito, gli manca il gol.
Redi: 8. Man of the match. Segna una tripletta alla sua prima partita dopo anni, trionfo.