sabato 25 aprile 2009

SPUGNE SVEDESI - SHARKS=10-4, VICHINGHI ANCORA TROPPO FORTI

In un sabato mattina caldo e assolato la Svezia si dimostra ancora troppo forte per gli Sharks che fino a 1' dalla fine del P.T. non mollano. La formazione nera, con 6 uomini anzichè 7 come al solito, si dimostrano combattivi all'inizio, come al solito, ma il divario tecnico è notevole e il risultato lo dimostra. C'è stato il ritorno di Ciriello A., è il suo esordio nel campionato, ma come vedremo la sua condizione (ritorna dopo 3 settimane di stop) è ancora lontana dal suo massimo potenziale.
SINTESI:
Sharks che partono con una formazione inusuale, difesa a 3 con Fiorentin, Ciriello A. e L., davanti c'è Pippo. Inizia la Svezia ad attaccare e sembra essere rispettato il pronostico ma all' 8' Padoan, entrato da poco, trova l'1 a 0 liberandosi dalla marcatura e battendo Voltolina. Passa appena 1 minuto e la Svezia trova il pari con un gol stupendo di Marangon su punizione. Ancora Svezia in avanti, e c'è il raddoppio dei vichinghi con Bellemo. Gli Sharks non mollano e trovano il 2-2 ancora con Padoan che segna con un destro preciso da fuori. La Svezia non si spaventa e dopo alcuni tentativi in attacco degli Squali trovano il 3-2 e il 4-2 con Marangon che è fortunato nel rimallo dopo la respinta di Tomasini. Gli Sharks non vogliono lasciare il gioco ai gialloblù e dopo un corner ancora Padoan prova il sinistro respinto dal palo, ma la palla è ancora lì e viene servito Ciriello L. che non sbaglia il 4-3. Manca 1 minuto alla fine del P.T. e gli Squali vanno in crisi, prima Michele trova il 5-3 e dopo 20 secondi Stefano Zennaro tibra il suo primo gol in campionato, 6-3.
Nel secondo tempo la partita ha ben poco da dire, Spugne costantemente in attacco, che trovano il 7-3, gli Sharks si ripresentano in attacco che porta a una traversa di Padoan, alla quale si aggiunge il palo di Ciriello A. e l'incrocio di Pippo (oggi non brillantissimo), la Svezia trova ancora il gol dell' 8 a 3, poi gli Sharks accorciano le distanze con Padoan che mette dentro da 2 passi. La partita non è finita e la Svezia non si accontenta trovando prima il 9 a 4 e successivamente il 10-4 finale.
Pesante passivo per gli Squali, che sono ancora terzi a pari merito con il Marina (sconfitto ieri per 7-2, strepitoso Sanavia), sabato prossimo si giocano l'accesso in semifinale con lo scontro diretto con il Marina.
Gol di Padoan

Gol di Luca Ciriello

PAGELLE: Le pagelle sono state fatte da Ghirardon che ha arbitrato la partita.
Tomasini: 6,5. Strepitoso nel primo tempo, poi la fortuna non lo assiste ma fa ciò che può per difendere il risultato evitando un passivo più pesante.
Fiorentin: 5,5. Di certo non è il Fiorentin di sabato scorso, oggi è disorientato e perde Michele in marcatura, anche se corre e gioca con grinta.
Ciriello L. : 6,5. Partita buona come al solito, trova il suo primo gol in maglia Sharks, buono in difesa e propositivo in attacco.
Ciriello A. : 5. Irriconoscibile, torna da 3 settimane di completo stop ed è in condizione precaria, da lui non ci si poteva attendere molto di più quest'oggi.
Padoan : 7. Segna il gol dell'1 a 0, alla fine saranno 3 ma inutili contro lo strapotere Svedese, a volte si sacrifica in difesa e fa vedere alcune buone gocate.
Pippo: 5. Parita sottotono, colpa del caldo e dell'ora, certo dal capocannoniere ci si aspettava qualcosa in più, ma una partita no ci può stare.

Nessun commento: