Prima vittoria in campionato per gli Sharks che vincono in una combattutissima partita contro il New Team per 6 a 5, facendo esplodere una bolgia finale che sentenziava la vittoria degli Squali.
SINTESI:
Primo tempo che comincia con Pippo e Padoan in attacco, Fiorentin e Ciriello L. in difesa con Tomasini in porta. Buona partenza per gli Sharks che sfruttano la velocità di Pippo per creare difficoltà alla difesa avversaria, infatti dopo 2 minuti Pippo serve Padoan che controlla di petto e tira, ma la sua conclusione è centrale e viene deviata in angolo. Nell' azione successiva il New Team passa in vantaggio con un tap-in di Biasiato.
Passano appena 2 minuti e Padoan servito da Pippo a tu per tu col portiere non sbaglia e trova il pari, quindi si procede al cambio e subito dopo Pippo trova il 2-1 con un destro dal limite.
Ma il New Team non demorde e trova il pari dopo 5 minuti, ma è ancora Pippo a portare in vantaggio gli Sharks con una grande azione solitaria conclusa con un destro chirurgico sul secondo palo 3-2 Sharks; ma poco prima della fine del primo tempo Pippo sgroppa sulla fascia e mette al centro, Zampaolo riceve, la sua prima conclusione è respinta dal portiere ma il secondo tiro è quello vincente, 4-2, è gioia sugli spalti per questo doppio vantaggio, che avrebbe potuto aumentare se Pippo non avesse sbagliato il tap-in su passaggio di De Marchi; ma non c'è più tempo e il primo tempo si conclude così.
Il secondo tempo si apre con il New Team che cerca di ridurre lo svantaggio e gli Sharks che difendono energicamente il loro vantaggio cercando di ripartire ma Pippo si spegne e di conseguenza l'attacco diventa inconsistente. Sembra concludersi così questa partita ma a 12' dal termine gli avversari trovano il 4-3 e dopo neanche 2 minuti il 4-4. Gli Sharks chiedono il time out per riorganizzare le idee, ma alla ripresa del gioco il New Team trova il vantaggio a 8' dalla fine; gli Squali non si demoralizzano e cercano un pareggio che diventa insperato fino al 31', qunado Zampaolo lancia Pippo che riscatta la sua prestazione trovando il pari. Sembra finita qui, è il 33' de secondo tempo, ultima azione della partita, Tomasini per Fiorentin che serve Padoan a centrocampo, Padoan verticalizza di prima per De Marchi, il quale non ci pensa due volte prims di servire Pippo che di sinistro trova il tap-in vincente, è 6-5 per gli Sharks, esplode una bolgia pazzesca con i tifosi in delirio come tutta la squadra, è una vittoria meritata ma che sa da impresa, arrivata all'ultimo minuto, proiettando gli Sharks al terzo posto.
Dobbiamo dire che è stata una partita giocata con tutta la grinta e l'entusiasmo da parte di entrambe le squadre che hanno dato a vedere uno spettacolo bellissimo ai tifosi presenti, ed è come detto, la prima vittoria in casa Sharks che non hanno giocato intervenendo anche duramente, ma in parte penalizzati per un arbitraggio non molto imparziale.
Ora si aspetta il prossimo sabato per cercare l'assalto alle semifinali seppur contro una squadra molto forte, la Svezia.
PAGELLE:
Tomasini: 7. Parate essenziali, salva il risultato più volte e sui gol non ha colpe, finalmente gli squali hanno trovato finalmente il loro titolare.
Fiorentin: 7. Coperture perfette e propositivo in attacco, la sua velocità lo rende insuperabile, purtroppo non trova il gol che meriterebbe.
Zampaolo: 7,5. Gioca inizialmente male, poi trova il gol che lo galvanizza e gioca una partita eccellente, solido come una roccia.
L. Ciriello : 7. Muro difensivo, attacca con continuità ma anche lui non trova la rete per poco, grande partita.
Padoan: 7,5 . Trova il gol del momentaneo 1-1, gioca con grinta e aiuta in difesa, finalmente una partita di buon livello.
Pippo: 8. Primo tempo da urlo, nel secondo si spegne ma a 2' dal termine fa gioire gli Sharks come non mai, fuoriclasse.
De Marchi: 7,5. Buona partita con l'assist finale che è un invito a nozze per Pippo, corre e difende come al solito, gli manca il gol.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento