sabato 17 gennaio 2009

UN PO' DI RIFLESSIONE

Per noi si è concluso il primo torneo organizzato da noi ragazzi grazie alla collaborazione di tutte le squadre. E' stato spettacolare a mio avviso, ricco di emozioni e colpi di scena.
La 1° edizione della Celts cup ha attirato molto pubblico e ha saputo regalare forti emozioni ai giocatori che vi hanno partecipato. Oggi si è conclusa la regular season, con i Simpson capolisti, ora in semifinale, questo vuol dire che le emozioni non sono finite, ma anzi, stanno per accrescere grazie ad un finale ricco di entusiasmo. Purtroppo noi Sharks non siamo riusciti a qualificarci, perdendo tutte le partite del resto...
Bisogna dire che per noi il torneo sembrava iniziato bene: infatti alla prima partita, Celts-Sharks, il derby, la partita più attesa, ha saputo regalare emozioni forti; come non ricordare un finale infuocato sotto gli occhi di decine di tifosi scatenati, avevamo dato una dimostrazione di forza, nel primo tempo, e anche una dimostrazione di forte deconcenrazione, perdendo infatti il vantaggio aquisito. Questo fattore si è accentuato nelle partite successive, come contro il Sottomarina, passati in vantaggio 1-0, ci facciamo recuperare e infine (colpendo 8 pali) andiamo a perdere clamorosamente. Il caso più ecclatante si è verificato nel ritorno ancora contro i Celts, partita incredibile, vantaggio Sharks per 4-0 nei primi 10 minuti di gara, poi ridotto a 5-2, poi 6-4, e infine il tonfo per 6-9. Al termine di questo primo campionato possiamo dire comunqe di esserci divertiti e aver conosciuto gente nuova, avendo stretto ottime amicizie, avendo scoperto giocatori formidabili (Zampaolo ha sorpreso tutti), e avendo costatato la forza di quelli da cui ci si aspettava tanto (Ciriello playmaker onnipresente).
Ora siamo già proiettati al prossimo torneo, che si svolgerà pressapoco a fine Febbraio, dopo una piccola pausa dalla fine del primo, ora conosciamo i nostri punti forti ma sopratutto i nostri punti deboli la (DECONCENTRAZIONE è la causa maggiore), quindi ci apprestiamo a lavorare con continuità per consolidare la nostra rosa e avviarci al meglio nella prossima CELTS CUP.
CORAGGIO RAGAZZI, POSSIAMO FARE GRANDI COSE.

Nessun commento: