domenica 25 gennaio 2009

I SIMPSON SONO IN FINALE

Sono i Simpson la prima squadra finalista della Celts cup che non tradiscono i pronostici e battono 8-5 il Sottomarina in semifinale. Ora si attende il nome della squadra che dovrà affrontarli, saranno i Celts o Le Spugne? Lo sapremo sabato 31 Gennaio dopo una sfida che si preannuncia infuocata.

lunedì 19 gennaio 2009

PROBABILE AMICHEVOLE

E' molto probabile che sabato, il giorno delle semifinali, gli Sharks giochino un' amichevole anche se l'avversaria è ancora da definire. Questo sarà per incrementare il nostro gioco che è ancora abbastanza deludente in alcuni tratti della gara. I convocati ovviamente saranno tutti i membri della squadra. Maggiori informazioni nei prossimi giorni.

sabato 17 gennaio 2009

UN PO' DI RIFLESSIONE

Per noi si è concluso il primo torneo organizzato da noi ragazzi grazie alla collaborazione di tutte le squadre. E' stato spettacolare a mio avviso, ricco di emozioni e colpi di scena.
La 1° edizione della Celts cup ha attirato molto pubblico e ha saputo regalare forti emozioni ai giocatori che vi hanno partecipato. Oggi si è conclusa la regular season, con i Simpson capolisti, ora in semifinale, questo vuol dire che le emozioni non sono finite, ma anzi, stanno per accrescere grazie ad un finale ricco di entusiasmo. Purtroppo noi Sharks non siamo riusciti a qualificarci, perdendo tutte le partite del resto...
Bisogna dire che per noi il torneo sembrava iniziato bene: infatti alla prima partita, Celts-Sharks, il derby, la partita più attesa, ha saputo regalare emozioni forti; come non ricordare un finale infuocato sotto gli occhi di decine di tifosi scatenati, avevamo dato una dimostrazione di forza, nel primo tempo, e anche una dimostrazione di forte deconcenrazione, perdendo infatti il vantaggio aquisito. Questo fattore si è accentuato nelle partite successive, come contro il Sottomarina, passati in vantaggio 1-0, ci facciamo recuperare e infine (colpendo 8 pali) andiamo a perdere clamorosamente. Il caso più ecclatante si è verificato nel ritorno ancora contro i Celts, partita incredibile, vantaggio Sharks per 4-0 nei primi 10 minuti di gara, poi ridotto a 5-2, poi 6-4, e infine il tonfo per 6-9. Al termine di questo primo campionato possiamo dire comunqe di esserci divertiti e aver conosciuto gente nuova, avendo stretto ottime amicizie, avendo scoperto giocatori formidabili (Zampaolo ha sorpreso tutti), e avendo costatato la forza di quelli da cui ci si aspettava tanto (Ciriello playmaker onnipresente).
Ora siamo già proiettati al prossimo torneo, che si svolgerà pressapoco a fine Febbraio, dopo una piccola pausa dalla fine del primo, ora conosciamo i nostri punti forti ma sopratutto i nostri punti deboli la (DECONCENTRAZIONE è la causa maggiore), quindi ci apprestiamo a lavorare con continuità per consolidare la nostra rosa e avviarci al meglio nella prossima CELTS CUP.
CORAGGIO RAGAZZI, POSSIAMO FARE GRANDI COSE.

SHARKS-SOTTOMARINA NON SARA' RECUPERATA

La partita tra Sharks e Sottomarina non sarà recuperata per una decisione presa da Ranieri e Ionut, tutto sommato giusta perchè noi abbiamo concesso loro di andare via 10 minuti prima, anche se in quel momento ci sembrava la decisione più corretta da fare, poichè una volta in campo non ci sembrava giusto andarcene e vincere la partita a tavolino.
La partita era aperta perchè eravamo sotto solo di un gol, purtroppo la decisone è stata presa e la accettiamo anche se a malincuore.

SHARKS-SPUGNE SVEDESI=5-8

Partita abbastanza bella quest'oggi, anche se giocata nei campi secondari dell'astoria park, non certo il massimo dello splendore.
SINTESI: Partono bene le Spugne che vanno in vantaggio con Ravagnan, oggi scatenato, poi il break gialloblu che catapulta la Svezia sul 4-0.
Gli Sharks si rianimano con Fiorentin che mette dentro il 4-1, vanificato da Michele che riporta la Svezia sopra ancora di 4 gol. Poi accade l'incredibile, supportati da un pubblico caldissimo gli Sharks trovano il pari 5-5 incredibile con reti di Ciriello (3) e ancora Fiorentin. Questo risultato non dura molto poichè la Svezia si riporta in vantaggio dopo 10 minuti e chiude la partita sull'8-5.
Bisogna dire che mancavano 10 minuti ancora al termine però le luci del campo non sono potute essere accese e la partita è finita con il buio pesto.
PAGELLE:
PENZO: 6. Gioca bene, partita senza lode nè infamia.
FIORENTIN:7. Corre, difende e attacca segnando 2 reti, partita molto buona.
ZAMPAOLO:7. E' sempre lui il migliore in campo, imperioso in difesa, è difficilissimo dribblarlo.
PADOAN:4. Partita orrenda, non azzecca tiro in tutta la partita.
CIRIELLO:6. Gioca rilassato, e in difesa pesa un po' la sua assenza, segna comunque 3 gol.
DE MARCHI:6. Partita sulla sufficienza, sale in attacco ma torna anche in difesa.

venerdì 16 gennaio 2009

DOMANI SI GIOCHERA' REGOLARMENTE

Domani si giocherà regolarmente Sharks-Spugne Svedesi alle 16.00 nei campi secondari. Non mancate!!!

lunedì 12 gennaio 2009

SHARKS-ARISTOCRATICS=4-20

Partita bruttissima, 8-0 nel 1° tempo, 20-4 alla fine del secondo, a segno Fiorentin e Padoan (3).
Giornata pessima, in tutti i sensi.

PAGELLE:
PENZO:4. Troppi erroracci.
CIRIELLO:5. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.
FIORENTIN:5. Troppo lezioso.
CAVALLARIN:4,5. Sbaglia troppo.
PADOAN:4. Sbaglia completamente per 80 minuti.
DE MARCHI:5,5. E' l'unico a incitare la squadra.

martedì 6 gennaio 2009

SHARKS-SOTTOMARINA=7-8

Martedì 23 Dicembre si è giocato il recupero Sharks-Sottomarina, la notizia è che la partita deve ancora terminare perchè i giocatori del Sottomarina avevano "impegni tali" da non poter proseguire gli ultimi minuti di gara, che verranno recuperati all'ultima giornata, dopo Sharks-Spugne Svedesi.
SINTESI: La partita si apre subito con il 2-0 Sharks, a segno Pippo e Cavallarin, poi si assiste ad un break neroverde che porta gli ospiti sul 3-2, pareggiato poi da Padoan.
Da qui Pippo si scatena e porta gli squali al 5-4 alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo la partita si svolgerà nei campi secondari e il Sottomarina riesce a trovare prima il pareggio, poi vanificato ancora da Pippo, e successivamente si portano addirittura sull'8-6, prima che Cavallarin accorci le distanze.
Gli squali attaccano ancora, ma non trovano il pareggio, e dopo il fischio finale devono sperare in una rimonta nei 10 minuti da recuperare.
Pagelle:
PENZO:6,5. Buona prestazione per lui.
ZAMPAOLO:5,5. E' spaesato per l'assenza di un altro difensore che lo aiuti nelle chiusure.
PIPPO:8. Eccezionale partita, 4 gol di cui uno spettacolare, questo è il Pippo che conosciamo!
PADOAN:6. Segna un gol ma può fare meglio.
CAVALLARIN:6,5. A segno per 2 volte, poi amministra le energie.

lunedì 5 gennaio 2009

SHARKS-SIMPSONS=7-15

Oggi si è giocato il recupero della 7° giornata tra Sharks e Simpsons, con il termometro che segnava parecchi gradi sotto lo zero e il campo imbiancato da ghiaccio e brina.
Parecchi assenti nelle file degli Sharks, i fratelli Ciriello, Fiorentin e Penzo, giocatori importanti non hanno potuto partecipare alla gara e sono stati sostituiti da Ghirardon (eccellente la sua gara) e da Gianni (meno esaltante la sua prova).
SINTESI:
Nel primo tempo partenza razzo per gli Sharks, le occasioni fioccano ma Padoan non riesce a sfruttare le occasioni facendosi anticipare spesso dall'ottimi Ionut, è lo stesso Padoan che crea due palle gol che Zampaolo sbaglia incredibilmente a due passi dalla rete. Poi è monologo Simpsons, 6-0 e il primo tempo finisce.
I Simpson nel secondo tempo mandano in campo le riserve e gli Sharks trovano la rete: rapido contropiede finalizzato da De Marchi imbeccato da un passaggio di Padoan, lo stesso attaccante trova il gol saltando Ionut e depositando la palla alle spalle del portiere avversario.
A segno per gli Sharks è andato anche Lorenzo Gianni deviando il tiro di De Marchi a due passi dalla linea di porta, lo stesso De Marchi in tap-in su assist di Padoan e 3 volte Cavallarin.
Putroppo la partita si conclude 15-7 per i Simpson e tutti a casa a bere un thè caldo.
C'è da porsi una domanda: troppo forti gli avversari o nella nostra squadra c'è qualcosa che non va?
PAGELLE:
GHIRARDON: 7. Ottime parate, salva il salvabile e anche di più, purtroppo si trova davanti al miglior attaccante del torneo e fa quello che può, evitandoci una sconfitta ancora più pesante.
ZaAMPAOLO: 6,5. Il migliore Sharks della partita, chiusure ottime e si propone spesso in fase offensiva, peccato per i 2 gol sbagliati, nonostante ciò prestazione eccellente.
GIANNI: 5. Troppo lezioso, la classe c'è ma pecca troppo di egoismo (non si può dribblare in difesa...), è comunque un buon sostituto di Fiorentin.
DE MARCHI: 5,5. Segna 2 gol, ma in difesa sbaglia sulle coperture, non è certo il suo ruolo ma si può fare di più.
PADOAN: 5. Segna ancora ma deve fare di più, primo tempo oscurato da Ionut, si sveglia nel secondo con alcuni passaggi filtranti ma sbaglia troppo.
CAVALLARIN: 4,5. Anche se segna 3 gol è costantemente oscurato dagli avversari, sbaglia passaggi semplici e alcuni tocchi, la miglior condizione è ancora lontana.