sabato 14 marzo 2009

SHARKS-CELTS : LA SFIDA INFINITA, 15-15

Sharks-Celts è la sfida infinita, come detto, soprannominato il derby della laguna, è terminata ancora con mille emozioni di ogni tipo, gol stupendi, autoreti spettacolari e giocate di alto livello, anche se solo un'amichevole.
SINTESI:
Primo tempo, come di consueto, Sharks a valanga! Ciriello mette dentro 2 volte prima che Michele Zennaro faccia il 2-1, poi Ciriello fa il 3 a 1 con un bel sinistro, De Marchi in tap-in fa il 4° gol, e Pippo in versione Pato-gol mette dentro un gol bellissimo facendo una sgroppata incredibile partendo dalla difesa. Manca un minuto alla fine del primo tempo e Ciriello sbaglia porta mettendo dentro la palla con una deviazione dopo un corner 5-2. Nel secondo tempo i Celts trovano il 5-5 con uno strepitoso Sanavia, poi il 6-5 ma gli Sharks trovano il pari sul 7-7 (autogol assurdo di Padoan che colpisce malissimo il pallone e insacca Penzo con un pallonetto) e poi succede l'indicibile, Zampaolo scalcia il pallone con l'esterno destro dalla propria area e insacca incredibilmente con un tiro di circa 30 metri (in un campo da calcetto è tanto!). Sharks in delirio per il gol stupendo di di Zampa (bisogna dire però che Ghirardon era a dir poco fuori posizione).
A questo punto il portierone dei Celts deve lasciare il campo per impegni esterni, ma incredibilmente i Celts trovano il 14-8, rimontati però dalla tripletta di Padoan e dai gol di De Marchi, Sanavia fa il 15-14 ma Pippo pareggia subito, 15-15, sembra che gli Sharks siano pronti alla rimonta ma i Celts, stanchi per l'assenza del loro portiere, decidono di terminare con un pareggio, condiviso da tutti.
PAGELLE:
M. PENZO : 6. Partita sulla sufficienza, alcuni errori ma rimediati con buoni interventi.
N. ZAMPAOLO : 8. Un voto in più per il gol spettacolare che ha fatto dalla difesa, roccioso come sempre, pilastro difensivo.
A. CIRIELLO : 7,5. 4 gol per lui e tanta sostanza, come sempre, il jolly è lui.
D. FIORENTIN : 6,5. Corre e recupera palloni importantissimi, per la prestazione perfetta mancano i gol e meno leggerezze.
A. PADOAN : 6. Gioca più per la squadra, commette qualche leggerezza di troppo ma si sveglia alla fine con una tripletta e buone giocate.
N. DE MARCHI : 7. Segna 4 reti e corre per la squadra, il suo buon periodo continua, ci sono buone speranze per il futuro.
PIPPO : 8+. Senza dubbio il migliore in campo, segna 3 gol ma regala giocate e assist ai compagni in quantità industriale, Pato-gol è lui, più veloce del fulmine.

Nessun commento: