lunedì 30 marzo 2009

E LA PRIMA SARA' SHARKS-CELTS

E' stato effettuato il sorteggio per la prima giornata della seconda edizione della Celts cup, e sarà di nuovo il derby della laguna, CELTS-SHARKS.
La partita più emozionante della scorsa edizione: sia all'andata, con i Celts che la spuntavano sotto un pubblico numerosissimo; che nel ritorno, dopo un dominio Sharks che andarono sul 4-0 dopo appena 10 minuti, ma battuti dalla rimonta costante dei biancoverdi. L'ultimo scontro si è concluso con un pareggio, 15-15, bisogna dire che la vera partita si concluse con gli Sharks ancora in vantaggio per 8-7 (dopodichè Ghirardon lasciò il campo e la partita assunse più l'aspetto di un allenamento che una vera e propria amichevole). Chi sarà dunque a spuntarla? Sabato sera avremo la risposta. NON MANCATE!

mercoledì 25 marzo 2009

PROBABILE LISTA PER LA 2° CELTS CUP

Ecco dunque la lista dei 12 giocatori nella rosa degli Sharks per quanto riguarda la seconda Celts Cup, a meno di variazioni all'ultimo minuto i giocatori dovrebbero essere:

Liviero Mattia
Ciriello Alberto
Padoan Andrea
Penzo Emilio Filippo
Fiorentin Davide
Cavallarin Nicolò
Zampaolo Niccolò
De Marchi Nicolò
Penzo Marco
Ciriello Luca
Boscolo Giovanni
Scarpa Simone

NUOVI GIOCATORI IN ARRIVO!

Sono molto probabili nuovi acquisti negli Sharks, il primo fra tutti è il tanto atteso portiere che, dati i risultati in calo di Penzo, dovrà dimostrare il suo valore tra i pali; il nome più gettonato è quello di Liviero Mattia, classe '93, portiere del Chioggia Sottomarina (allievi), per quanto riguarda le riserve, si prospetta l'arrivo di Giovanni Boscolo, cugino di Pippo Penzo, che sta facendo bene ai Lions; un'altro arrivo potrebbe essere quello di Simone Scarpa, classe '95, reduce da un provino con la Juventus. Invece sembra essere ufficiale l'addio di Gagliardi che con un comunicato scritto sul nostro "muro" afferma la sua volontà di cambiare squadra, gli auguriamo quindi di trovare fortuna nella sua nuova avventura calcistica.

04/04/2009 SEGNATEVI QUESTA DATA

Ora è ufficiale, il 4 Aprile 2009 prenderà inizio la seconda edizione della Celts Cup, le ultime indiscrezioni fanno pensare ad una partecipazione al torneo di 6 squadre, lo stesso numero dell'altr'anno, inoltre, per i tempi ridotti, dovrebbe essere disputata solo l'andata delle sfide, e al termine del mini campionato, le prime quattro si affronteranno in semifinale. Saranno disponibili il prima possibile ulteriori notizie su squadre partecipanti e liste dei giocatori.

sabato 14 marzo 2009

SHARKS-CELTS : LA SFIDA INFINITA, 15-15

Sharks-Celts è la sfida infinita, come detto, soprannominato il derby della laguna, è terminata ancora con mille emozioni di ogni tipo, gol stupendi, autoreti spettacolari e giocate di alto livello, anche se solo un'amichevole.
SINTESI:
Primo tempo, come di consueto, Sharks a valanga! Ciriello mette dentro 2 volte prima che Michele Zennaro faccia il 2-1, poi Ciriello fa il 3 a 1 con un bel sinistro, De Marchi in tap-in fa il 4° gol, e Pippo in versione Pato-gol mette dentro un gol bellissimo facendo una sgroppata incredibile partendo dalla difesa. Manca un minuto alla fine del primo tempo e Ciriello sbaglia porta mettendo dentro la palla con una deviazione dopo un corner 5-2. Nel secondo tempo i Celts trovano il 5-5 con uno strepitoso Sanavia, poi il 6-5 ma gli Sharks trovano il pari sul 7-7 (autogol assurdo di Padoan che colpisce malissimo il pallone e insacca Penzo con un pallonetto) e poi succede l'indicibile, Zampaolo scalcia il pallone con l'esterno destro dalla propria area e insacca incredibilmente con un tiro di circa 30 metri (in un campo da calcetto è tanto!). Sharks in delirio per il gol stupendo di di Zampa (bisogna dire però che Ghirardon era a dir poco fuori posizione).
A questo punto il portierone dei Celts deve lasciare il campo per impegni esterni, ma incredibilmente i Celts trovano il 14-8, rimontati però dalla tripletta di Padoan e dai gol di De Marchi, Sanavia fa il 15-14 ma Pippo pareggia subito, 15-15, sembra che gli Sharks siano pronti alla rimonta ma i Celts, stanchi per l'assenza del loro portiere, decidono di terminare con un pareggio, condiviso da tutti.
PAGELLE:
M. PENZO : 6. Partita sulla sufficienza, alcuni errori ma rimediati con buoni interventi.
N. ZAMPAOLO : 8. Un voto in più per il gol spettacolare che ha fatto dalla difesa, roccioso come sempre, pilastro difensivo.
A. CIRIELLO : 7,5. 4 gol per lui e tanta sostanza, come sempre, il jolly è lui.
D. FIORENTIN : 6,5. Corre e recupera palloni importantissimi, per la prestazione perfetta mancano i gol e meno leggerezze.
A. PADOAN : 6. Gioca più per la squadra, commette qualche leggerezza di troppo ma si sveglia alla fine con una tripletta e buone giocate.
N. DE MARCHI : 7. Segna 4 reti e corre per la squadra, il suo buon periodo continua, ci sono buone speranze per il futuro.
PIPPO : 8+. Senza dubbio il migliore in campo, segna 3 gol ma regala giocate e assist ai compagni in quantità industriale, Pato-gol è lui, più veloce del fulmine.

lunedì 2 marzo 2009

TANTE AMICHEVOLI MA POCA SOSTANZA

In questi giorni, dalla chiusura della I° Celts Cup ad oggi gli Sharks hanno giocato alcune partite ma più che amichevoli vere e proprie si possono definire partitelle o "allenamenti" dato che la non gioca la squadra intera ma solo alcuni membri (inferiori alle 5 unità).
Possiamo dire che la forma fisica degli Sharks non è molto cambiata rispetto al torneo appena concluso, in calo Padoan e Zampaolo, e in salita Pippo e De Marchi nell'ultima partitella.
Si attende un acquisto che pare imminente ma la societò aspetta la prima uscita "ufficiale",della quale si sente la forte mancanza.
Il titolo del post dice tutto, molte proposte di partite ma per un motivo o per l'altro la squadra non si è potuta riunire al completo per alcune indisponibilità, i giocatori più presenti alle amichevoli sono stati: Zampaolo, De Marchi e Padoan, impegnati anche in partitelle infrasettimanali anche se giocate a bassi ritmi.
Speriamo dunque in amichevole ufficiale al più presto, ne sentiamo davvero bisogno.