domenica 26 ottobre 2008

CELTS-SHARKS=7-4 SPETTACOLO PER 80 MINUTI, POI LA DELUSIONE DELLA SCONFITTA.

La prima giornata di campionata si è conclusa e per noi c'è stata, oltre alla prima partita, anche la prima sconfitta.
Partita che, a dire il vero, è stata spettacolare, una di quelle partite che ti fanno dire : "SI, QUESTO E' CALCIO!", iniziata con agonismo e grinta, conclusa con un pubblico straripante di emozioni, come lo è stata la partita; nel finale si sono accesi gli animi e le polemiche, come in ogni partita d'altronde.
A mente fredda possiamo dire che lo spettacolo che abbiamo vissuto è stato meglio di qualsiasi film e qualsiasi show televisivo, anche se per noi questa partita si è tramutata in sconfitta.

SINTESI: Partono benissimo gli Sharks, che con i fratelli Ciriello schiacciano gli avversari nella loro metà campo producendo molte palle gol neutralizzate dal miglior portiere del campionato, Ghirardon. Gli attacchi insistiti degli Sharks però sfociano in gol quando Alberto Ciriello esplode un destro dalla trequarti che si infila alla sinistra dell'ottimo Ghirardon.
Gli Sharks sulle ali dell'entusiasmo continuano a forzare trovando sulla loro strada una difesa rocciosa, i Celts allora cercano di ripartire in contropiede con la velocità di Brian (migliore in campo secondo noi) ma trovano un Penzo in forma strepitosa che nega la gioia del gol ai due attaccanti bianco-verdi; ma proprio in un contropiede Brian sfugge alla marcatura e conclude, Penzo ribatte corto e Sanavia insacca l' 1-1.
Risultato che non dura molto perchè pochi minuti più tardi Pippo innesca la velocità di De Marchi, che faccia a faccia con il portiere preferisce servire Gagliardi, il quale mette dentro il 2-1 per gli Sharks, spettacolare partita che conclude il primo tempo 2 minuti più tardi.
Si riparte con i Celts in attacco, premiati per 2 volte da svarioni difensivi dovuti a cali di concentrazione, Celts che così ribaltano il risultato con Brian che insacca 2 volte.
La reazione Sharks c'è e poco dopo Gagliardi si fa trovare pronto e mette dentro il 3-3; palla al centro ma neanche un minuto più tardi Penzo sbaglia la rimessa laterale e per errore serve Sanavia che a porta libera segna il più facile dei gol e riporta i Celts in vantaggio.
Gli Sharks non ci stanno e la loro reazione è veemente, Ghirardon è letteralmente tempestato di tiri ma la sua reattività è sovrumana è devia ogni tiro dul fondo; i Celts così approfittano di un contropiede e si portano sul 5-3.
La partita sembra conclusa ma sugli sviluppi di un corner Alberto Ciriello trova la doppietta e gli Sharks si buttano in avanti quando mancano 5' al termine.
La partita si scalda, falli e parole grosse fioccano ogni secondo, il pubblico si anima ma quando gli Sharks sembrano trovare il pareggio, vengono fulminati in contropiede, 6-4 per i Celts.
E' partita vera, dentro e fuori dal campo, sembra finita ma gli Sharks non si danno per vinti, ma all'ultimo minuto di recupero Sanavia beffa tutti e chiude la partita sul 7-4.
Delusione, questo si legge sul volto degli Sharks, per loro OTTIMA prestazione, soprattutto nella prima frazione, smarriscono la concentrazione nel finale ma dobbiamo dire che la fortuna non li ha aiutati. Siamo appena alla prima giornata, BISOGNA GUARDARE AVANTI.

PAGELLE:
M.PENZO: 7. Meritava il 9 nella prima frazione, poi sbaglia e perde la calma, il nostro
è un portierone ma deve trovare la fiducia in sè stesso.
L.CIRIELLO: 7. Ottima prova per lui, gli manca solo il gol, chiude in difesa come un giocatore di serie A, complimenti.
A.CIRIELLO: 7,5. Segna 2 gol, difensore insuperabile, corre, suda e crea occasioni, è lui il nostro miglior giocatore e si vede.
N.ZAMPAOLO: 6,5. Gioca poco ma le sue chiusure sono buone, le palle alte sono tutte sue, buona prova, si può migliorare.
FIORENTIN: 6. Non è in giornata, il primo tempo è da dimenticare, cresce nella ripresa entrando nel gioco in fase offensiva.
GAGLIARDI: 7,5. Eccellente prestazione la sua, passaggi smarcanti, si fa trovare sempre pronto e i suoi 2 gol non sono un caso, bisogna continuare così.
F.PENZO: 6. Anche per lui una prestazione al di sotto delle aspettative, nel primo tempo spinge molto e guadagna falli(anche se non dati), si perde nella ripresa.
DE MARCHI: 6,5. Non una buonissima prestazione, manca la precisione sotto porta, mezzo voto in più per aver servito Gagliardi invece che tirare, questo è gioco di squadra.

Nessun commento: